Lecce, battere la Roma è la strada per la salvezza

Lecce, battere la Roma è la strada per la salvezza

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – E. DONNO – Impegnato a inseguire l’unico risultato che gli consentirebbe di tenere in piedi la speranza di agganciare una delle squadre che lo precedono in classifica,

il Lecce deve anche abbattere un tabù che gli ha sempre tagliato le gambe nei confronti casalinghi con la Roma: non l’ha mai battuta. Le quindici gare disputate al “via del mare” si sono concluse con otto vittorie dei romanisti e sette pareggi.
Il Lecce quindi ci riprova oggi, non solo per riempire quella casella ancora vuota, ma anche perché un altro pareggio casalingo renderebbe ancora piu’ flebile la speranza di una riscossa. I giallorossi salentini infatti non vincono sul loro campo dal 19 febbraio, quando piegarono nettamente il Siena; poi al “via del mare”’ si sono dovuti accontentare di pareggi con Genoa, Palermo e Cesena. […]

 

LA CARICA DEI BIG – Nel corso della settimana si sono fatti sentire due ‘senatori’ della squadra, Giacomazzi e Delvecchio, i quali, senza mezzi termini, hanno richiamato i più giovani a dare il massimo. «Noi siamo un gruppo -ha detto Giacomazzi- e quindi ciascuno deve contribuire al raggiungimento del risultato senza pause. E’ un problema di professionalità, su cui nessuno di noi è disposto a transigere». Questa reprimenda degli anziani è seguita ad una denuncia, pur senza indicazione specifica di nomi, fatta domenica sera da una delegazione di tifosi circa qualche ‘distrazione’ di troppo di alcuni atleti più giovani. «La risposta migliore a queste critiche -ha aggiunto Delvecchio- sarà una prepotente risposta sul campo».

LE STRATEGIE DI COSMI – In settimana Cosmi ha provato più soluzioni tattiche da sperimentare nel corso della gara in base a quello che sarà il risultato, ma la base di partenza sarà il 3-5-2 con cui la squadra sembra aver raggiunto un punto di equilibrio. Due comunque sono le novità importanti: il recupero di Carrozzieri, che figura tra i convocati, e il possibile inserimento in squadra, dall’inizio, di Grossmuller.

NO COMMENTS

Comments are closed.