Leonardo vs Benitez confronto (quasi) pari. E se oggi l’Inter perde…

Leonardo vs Benitez confronto (quasi) pari. E se oggi l’Inter perde…

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT (A. RAMAZZOTTI) – Stasera nella se­mifinale d’andata di Coppa Italia contro la Roma Leo­nardo può superare Benitez come numero di sconfitte sulla panchina dell’Inter. Fi­nora il brasi­liano ha avuto una media punti miglio­re rispetto al­l’ex allenato­re del Liver­pool, ma, con una gara in meno rispetto al collega spagnolo, ha già collezio­nato lo stesso numero di battute d’ar­resto (7). Al­l’Olimpico potrebbe es­serci lo sgra­devole sor­passo che renderebbe ancora più complicato il finale di 2010-11 di Zanetti e compagni.

PARALLELO – Il confronto dei numeri, fino a 3 settimane fa nettamente favorevole a Leo, adesso è più equilibrato e sottolinea che il progresso della squadra a livello di ri­sultati non è stato sufficiente per raddrizzare la stagione. Perché chi fino a un mese fa puntava il dito contro Beni­tez e sui suoi deludenti risul­tati all’Inter (dimenticando la Supercoppa italiana e il Mondiale per club messi in bacheca), adesso forse deve moderare qualche giudizio.

NUMERI – Nonostante un apri­le terribile (4 ko in 5 gare) nel testa a te­sta l’ago della bilancia pen­de ancora della parte di Leo che ha ot­tenuto 15 vit­torie su 24, ri­spetto alle 12 (su 25) di Be­nitez. Inevita­bilmente più alta la media punti del bra­siliano (1,95 contro 1,68) che ha segna­to anche di più (47 reti contro 41). Il problema so­no i gol subiti: Rafa ne ha in­cassati 41, mentre Leo, che a gennaio ha avuto i 4 rinforzi ri­chiesti dallo spagnolo, ne ha subiti 47. A preoccupare la società è pure il trend nega­tivo dell’ex milanista ad apri­le: considerando i risultati della passata stagione in ros­sonero, ha finora messo in­sieme 2 successi, 1 pari e 6 sconfitte. E prima dell’arri­vo di maggio restano da di­sputare altri 3 incontri…

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.