L’estate stravolta della Roma: addio tournèe, con i preliminari d’Europa League il...

L’estate stravolta della Roma: addio tournèe, con i preliminari d’Europa League il raduno a fine giugno

SHARE

FOCUS CGR – Con il pareggio di ieri sera a Sassuolo, la Roma ha di fatto detto addio (salvo la matematica che ancora non la condanna) alla qualificazione alla prossima Champions. In attesa di conoscere il risultato di Empoli-Torino, allo stato attuale i giallorossi vincendo col Parma centrerebbero la qualificazione all’Europa League, ripartendo però dai preliminari della seconda competizione europea. 

L’estate giallorossa, complicata dalla contestazione senza frontiere dei tifosi giallorossi e dalla rivoluzione dirigenziale/tecnica, sarà condizionata in termini di preparazione dai preliminari. In questo senso, molto probabilmente la società dovrà rinunciare alla tournèe estiva negli States, a cui la Roma aveva già aderito (match già prefissati contro Chivas, Arsenal e Benfica tra il 16 e il 25 luglio). Questo perchè l’andata del secondo turno preliminare (il primo a cui parteciperebbe la Roma) è in programma proprio il 25 luglio, con il ritorno fissato il 1 agosto.

Successivamente per accedere ai gironi d’Europa League la Roma dovrebbe superare altri due turni: l’8 e il 15 agosto per il secondo e il 22-29 i playoff, giocando di fatto una partita ogni settimana fino all’inizio del campionato. I sorteggi sono previsti il 19 giugno a Nyon. Al netto della scelta del nuovo tecnico, che chiaramente indirizzerà la sede e la metodologia di lavoro in fase di preparazione, i giocatori della Roma inizieranno le vacanze il 29 maggio e dopo circa 30 giorni si ritroveranno a Trigoria per il raduno che inizierà dunque a fine giugno.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.