L’Inter ha scelto: tutto su Spalletti

L’Inter ha scelto: tutto su Spalletti

SHARE

L’Inter e Luciano Spalletti sono vicinissimi. Come riporta la Gazzetta dello Sport c’è stato il via libera di Suning a blindare subito il 58enne tecnico di Certaldo, in scadenza di contratto con la Roma. Ci sarebbero solo piccoli dettagli da definire, e l’impressione è che l’annuncio possa arrivare già lunedì, subito dopo la fine del campionato per intenderci: pronto un contratto triennale da 4 milioni più bonus a stagione.
Solo una clamorosa immediata rottura di Conte con il Chelsea potrebbe allora rimescolare le carte, ma da Londra non arrivano segnali in questo senso.

Fondamentale il summit di ieri mattina, a Roma. Un confronto lungo tre ore, terminato poco prima di pranzo: presenti Zhang Steven, Walter Sabatini e il direttore sportivo Piero Ausilio; collegato invece telefonicamente il numero uno di Suning, Zhang Jindong, papà di Steven. Curriculum e caratteristiche generali di Spalletti sono piaciuti a Zhang senior, particolarmente colpito dalla gestione di questo campionato. Convincente poi il modo in cui Spalletti ha saputo dribblare le molte potenziali trappole figlie del «lungo addio» di Francesco Totti. Meno bene in Europa e in Coppa Italia, va detto: il bicchiere mezzo pieno indica comunque una grande capacità di metabolizzare in fretta le «batoste», limitando quasi a zero le ripercussioni in campionato, a dimostrazione di una conduzione tecnica sempre solida, in pieno controllo dello spogliatoio.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.