Justin Kluivert spera di restare al Lipsia, ma la sua permanenza in Germania non è così certa, anzi. Ai microfoni di Goal.com, l’attaccante olandese ha confermato la sua intenzione di proseguire l’esperienza in Bundesliga: “Già nel 2018 avevo visitato il centro d’allenamento del Lipsia, non so perché non l’abbia scelto subito, ma ora sono felice di essere qui. Giochiamo ad alto livello in Bundesliga in Champions League. Nagelsmann mi sta rendendo più duttile, mi fa giocare a volte sull’ala, a volte più centrale. Mi piace perché posso giocare ad alto ritmo. Qui c’è più spazio rispetto alla Serie A. Mi immagino al Lipsia ancora a lungo, sono soddisfatto. Voglio dare il massimo fino alla fine della stagione e oltre. Vedremo cosa mi riserverà il futuro”.
A fronte di queste dichiarazioni, Julian Nagelsmann, tecnico del Lipsia, ha parlato ai microfoni di Kicker del riscatto dell’olandese, ad oggi ancora lontano: “Contro Bayern Monaco e Manchester United c’è stato un momento in cui ho visto il giocatore che speravamo, ma poi è sparito. Non lo vedo molto durante l’allenamento, anche questo è un problema. È un po’ troppo incline agli infortuni e ha bisogno di essere molto più stabile dal punto di vista fisico“, le sue parole riportate dalla rivista sportiva.
“Con il suo ritmo e i suoi dribbling poteva essere utile contro il Liverpool e in molte partite di Bundesliga. Speriamo che possa avere un impatto maggiore sulla stagione. Decideremo nel corso della seconda metà della stagione cosa fare e se continuare oltre l’estate“, ha aggiunto.