Presso la sala stampa del centro sportivo di Riscone di Brunico, i giovani romanisti Verre, Romagnoli, Proietti Gaffi, Lucca e Svedkauskas hanno risposto in conferenza stampa alle domande dei giornalisti. Ecco le loro parole:
Come vi sembrano gli allenamenti di Zeman?
VERRE: “Per me è un onore essere qui. Si corre più rispetto gli altri anni. Questo porterà risultati”.
LUCCA: “Sono metodi di allenamenti diversi rispetto al Brasile. La Roma è un grande club, raggiungeremo obiettivi importanti”.
PROIETTI GAFFI: “La preparazione di Zeman darà i suoi frutti, speriamo di vincere qualcosa di importante”.
SVEDKAUSKAS: “E’ un onore essere qui, spero di fare bene”.
Il vostro idolo e l’obiettivo che avete in questa stagione
PROIETTI GAFFI: “Il mio idolo è Buffon. Quest’anno spero di fare bene con la Primavera”.
SVEDKAUSKAS: “I miei idoli sono Lobont e Stekelenburg”.
VERRE: “Il mio idolo è De Rossi, quest’anno spero di fare qualche presenza in prima squadra”.
LUCCA: “Non ho idoli in particolare, qui a Roma i riferimenti sono Totti e De Rossi. L’obiettivo è raggiungere la Champions League, pensiamo di poterlo fare”.
Romagnoli, sei il baby del gruppo e ti sei rivelato come una bella sorpresa. Come ti trovi in questa situazione? Sembra che tu abbia molta personalità.
“Non sento il peso della responsabilità, spero di fare bene. Heinze, Burdisso e anche Juan per me sono idoli. Vuol dire che ho fatto bene in settimana se ho giocato titolare la prima amichevole”.
Verre, lo scorso anno girò quel video sgradevole su di te. Che ne pensi? Per gli altri, pregi e qualche difetto.
VERRE: “Il video è stato divertente sotto qualche punto di vista, ci siamo messi anche un po’ a scherzare con Daniele e Okaka. Non devo dimostrare niente, chi mi conosce sa quello che faccio e quello che dò per la maglia”.
ROMAGNOLI: “Oltre al fisico ho l’intelligenza tattica e una buona tecnica”.
PROIETTI GAFFI: “Non sta a me giudicarmi. La mia migliore caratteristica è la tranquillità nel gestire il ruolo. Il difetto è che dovrei allungare maggiormente le braccia, ma migliorerò col tempo”.
SVEDKAUSKAS: “Come portiere devo lavorare ancora molto, ma giocando ho acquisito tranquillità in porta. Però sbaglio ancora molto e devo lavorare”.
LUCCA: “Anche se non è tipico del mio ruolo mi piace uscire con la palla, inserirmi e segnare. Sarò sempre a disposizione”.
Da quando avete iniziato il ritiro, Zeman via ha dato qualche indicazione particolare?
ROMAGNOLI: “Giocare in attacco, andare sempre in avanti e fare gol”.
PROIETTI GAFFI: “Anche a me ha impressionato la fase offensiva”.
VERRE: “Dobbiamo correre tanto per rincorrere l’avversario, soprattutto quando non abbiamo il pallone. Per recuperarlo e andare a fare gol”.
LUCCA: “Dobbiamo correre più della palla”.
Svedkauskas, con la Fiorentina al Viareggio hai fatto benissimo. Com’è nata la trattativa con la Roma? Ti aspettavi un lavoro cosi pesante sul piano atletico? La stessa domanda anche per Proietti Gaffi.
SVEDKAUSKAS: “I primi giorni era dura, ora sto meglio. Più lavoriamo, più sto meglio. Ero alla Fiorentina in prestito, loro non volevano comprarmi forse. La Roma mi ha chiamato e ora sono qui”.
PROIETTI GAFFI: “Avevo sentito di questi duri allenamenti ma non mi aspettavo tutta questa grande corsa anche per noi. I primi giorni eravamo in difficoltà, sono stato fermo due giorni per guai alla schiena. Ora vedremo i frutti durante l’anno”.
Lucca, ti senti più centrale davanti alla difesa o intermedio? Pensi di restare a disposizione della prima squadra o giocare solo in Primavera? Lucca, com’è nato il rapporto con la Roma? Sei una scommessa di Baldini?
“Forse prediligo giocare davanti alla difesa ma posso fare anche altri ruolo. La scelta compete a Zeman, cosi come la scelta di restare in primavera o far parte anche della prima squadra. Si è vero è stato lui a cercarmi, a raccogliere informazioni dall’Internacional. Mi ha cercato, seguito e portato qui”.
Comments are closed.