Monchi tira fuori un nome a sorpresa e dopo la cessione di Emerson Palmieri, chiude l’operazione con lo Sporting Lisbona per Jonathan Silva. Il terzino classe 94′ – arrivato in prima mattinata nella Capitale a Fiumicino ha esclamato “Forza Roma” prima di lasciare il Terminal capitolino – è atteso tra pochi minuti a Villa Stuart per sostenere le visite mediche. Accertamenti importanti, visto che l’italo-argentino è reduce dalla lesione del collaterale al ginocchio destro. Arrivato alle 11:40 il dottor Del Vescovo.
17:20 – Silva dopo aver concluso le visite mediche, ha posato dinanzi alla clinica romana con la sciarpa giallorossa per poi raggiungere Trigoria.
14.35 – Jonathan Silva è appena uscito da Villa Stuart spostandosi in un altro padiglione del centro medico, indossando la maglia d’allenamento della Roma. Il calciatore argentino ha risposto ai cronisti con un sintentico “Todo bien”.
13:00 – Nuovi dettagli sull’operazione di Silva: l’argentino in giallorosso in prestito oneroso da 1 milione con obbligo di riscatto a 5 condizionato dalla realizzazione di condizioni sportive legate al raggiungimento di almeno 10 presenze da 45 minuti.
https://www.facebook.com/corrieregiallorosso/videos/779058292291506/
12:15 – Jonathan Silva è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche. Nessuna dichiarazione all’entrata
Sul profilo Instagram di Jonathan Silva appare la conferma delle imminenti visite e dell’operazione:
Atención: Jonathan está realizándose los chequeos médicos en ROMA. Podría irse al equipo italiano por 5 años. Su salida costará 6 millones de dólares 😱🛫🇮🇹