In corso la trattativa tra Inter e Roma per lo scambio Spinazzola-Politano. Qui tutti gli aggiornamenti minuto per minuto:
20:00 – Saranno domani alle 9:30 le visite mediche di Politano a Villa Stuart
19:00 – C’è l’intesa tra Roma e Inter per lo scambio Politano-Spinazzola. Come riporta Gianluca Di Marzio, i club e gli agenti sono al lavoro per le intese totali su formule e ingaggi. Intanto le due società hanno dato ok per far viaggiare i calciatori verso la capitale e Milano per sostenere le visite mediche già nella giornata di domani.
16:50 – ILTEMPO.IT (F. Biafora) – Sono ore calde e intese per il mercato della Roma, entrato nel vivo dopo l’infortunio di Zaniolo. I giallorossi hanno una base di accordo con l’Inter per uno scambio tra Politano, che tornerebbe nella squadra dove è cresciuto e di cui è tifoso, e Spinazzola, che direbbe addio alla Capitale dopo appena metà stagione da romanista. Il terzino sinistro, arrivato alla Roma nello scambio con la Juventus che ha coinvolto Luca Pellegrini, è stato pagato 29,5 milioni di euro e per motivi di bilancio le due società stanno ragionando su una doppia cessione in prestito con obbligo di riscatto. Da persone vicine a Politano – non convocato da Conte per la gara di stasera in Coppa Italia con il Cagliari – filtra la possibilità che già entro stasera vada in porto l’operazione (facilitata dal fatto che Davide Lippi è anche il procuratore di Spinazzola), di cui vanno ancora sistemati i dettagli sugli ingaggi dei calciatori: il terzino giallorosso guadagna infatti quasi 3 milioni di euro compresi bonus, mentre l’esterno offensivo interista si aggira sui 2 milioni di euro di stipendio annuo.
16:20 – Accordo trovato tra Inter e gli agenti di Spinazzola per l’ingaggio del terzino giallorosso che ha dato l’ok al trasferimento in nerazzurro: 2,7 milioni annui.
C’è il sì di Leonardo #Spinazzola al trasferimento all’#Inter. Accordo per stipendio da 2,7 milioni netti a stagione più premi. Nerazzurri al lavoro per chiudere lo scambio con Matteo #Politano, che ha già dato il suo benestare al ritorno alla #Roma. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 14, 2020
15:30 – La dirigenza dell’Inter al completo all’interno della sede, si attendono i due agenti Lippi e Pennacchi: squadre convinte dell’operazione, si sta limando la differenza sugli ingaggi dei due giocatori. Lo riporta Sky Sport.
13:00 – Come appreso dalla nostra redazione Matteo Politano è realmente ad un passo dalla Roma. Questa sera si dovrebbe chiudere l’operazione, già domani possibili visite mediche.
#Politano ad un passo dalla #Roma: filtra ottimismo per chiusura in serata dell’affare con l’Inter e possibili visite mediche già domani a #VillaStuart pic.twitter.com/fsOgRGB9qe
— Checco Oddo Casano (@CheccoCasano) January 14, 2020
12:30 – Matteo Politano è sempre più vicino al ritorno a Roma. Come riporta Sky Sport, Conte lo ha escluso dalla lista dei convocati per la gara di Coppa Italia. La trattativa con la Roma per uno scambio con Spinazzola va avanti: restano da sistemare ancora alcuni dettagli, ma i due club lavorano per arrivare alla fumata bianca. Già in giornata, infatti, sono attesi possibili sviluppi sull’affare.