RITIRO ROMA 2018 – Dodicesimo giorno di lavoro a Trigoria, con una seduta d’allenamento mattutina e poi la gara amichevole di Frosinone in programma questa sera alle 19.
11.15 – Manolas torna negli spogliatoi.
10.50 – Seduta di allenamento molto teorica, dove il mister Di Francesco preferisce spiegare minuziosamente i movimenti da compiere.
10.47 – Di Francesco spiega al gruppo l’esercitazione che i giocatori dovranno affrontare. La squadra ha già lavorato sulla fase offensiva a tutto campo e adesso si appresta a effettuare i movimenti offensivi nella metà campo, con i centrocampisti e gli esterni che scambiano i ruoli. Poi il mister continua a spiegare come nel momento in cui la palla scorre lenta gli avversari tendano a chiudersi, invece con la circolazione veloce della palla si riesce a trovare maggiore spazi.
10.32 – La squadra è stata disposta sul campo divisa per reparti al fine di iniziare la fase tattica focalizzata sullo sviluppo di gioco.
10.27 – I giocatori hanno fatto un iniziale torello e poi esercizi sul risveglio muscolare. Previsto allenamento imperniato sulla tattica.
10.12 – Assenti all’allenamento Florenzi, per la frattura rimediata al naso, e Lorenzo Pellegrini, a causa della botta al ginocchio rimediata durante la seduta di ieri allo stadio Tre