Si riparte da lì, dalla finale di Champions persa lo scorso primo giugno in Inghilterra. Anche se poi la piccola Boras Arena non è certo Wembley. Ma probabilmente per Mats Hummels sarà lo stesso, perché in cuor suo ha una grandissima voglia di tornare a giocare. In Europa il tedesco ha giocato 115 partite, più di qualsiasi altro giallorosso.
Hummels è arrivato in giallorosso il 4 settembre da svincolato, dopo aver chiuso la sua seconda avventura con il Borussia Dortmund.
Il tedesco ha avuto bisogno di un lungo periodo di rodaggio per rimettersi in riga dal punto di vista atletico. Rodaggio che però si è concluso proprio in questi giorni, con Hummels pronto a giocare la sua prima partita in giallorosso.
Mats quasi sicuramente domani sarà al centro della difesa giallorossa, con ai suoi fianchi Hermoso a sinistra e uno tra Mancini (che però ancora non sta benissimo) e Ndicka a destra. Sarà l’esame generale per capire a che punto sta fisicamente. “Il momento di Hummels arriverà il prima possibile – ha detto Juric prima di Roma-Venezia, sabato scorso -. Deve ritrovare la condizione e sta lavorando tanto per riuscirci”. Come scrive la Gazzetta dello Sport, l’ora di Hummels è arrivata, ora tocca a lui.