Ha tutto l’interesse ad una conclusione regolare del campionato Claudio Lotito, che sul fronte sportivo tiene sulla corda i suoi dipendenti, mentre su quello istituzionale non si risparmia frecciatine al veleno nel corso delle video conferenze con gli altri dirigenti di A: “Che vuoi che ti interessi di finire il campionato? Hai già mandato via tutta la squadra”, avrebbe detto a Marotta nella riunione di ieri.
Agnelli invece, che aveva sarcasticamente definito Lotito ‘virologo’, nella riunione di ieri è rimasto in una posizione di attesa. E’ condizionato dal ruolo istituzionale che svolge all’Eca, l’associazione dei grandi club europei: il presidente bianconero non può perdere il loro appoggio.
A sostegno di Lotito pochi altri club: il Napoli, il Cagliari e, timidamente, l’Atalanta. L’unico passo indietro mosso dal Presidente della Lazio è stato quello di rinviare la ripresa degli allenamenti a data da destinarsi. Data che potrebbe essere però più vicina del previsto e se gli altri club non dovessero appoggiarlo lui andrà comunque dritto per la sua strada.
Fonte: Corriere della Sera