Intervenuto a Sport Mediaset nel corso del programma 4-4-2, l’ex attaccante della Roma Marco Delvecchio si è espresso sulla stagione dei giallorossi e sulla presunta lotta scudetto.
“La Roma lotterà con la Juve fino alla fine, il campionato lo vedo aperto anche se i bianconeri, non avendo la Champions fino a febbraio, cercheranno di allungare il più possibile. Come organico i giallorossi sono secondi solo alla Juventus ed il divario si è accorciato molto quest’anno”.
Delvecchio è sicuro che i giallorossi potranno far bene in vista della sfida di sabato. “La Roma dovrà affrontare la Juventus in maniera diversa dalle ultime due gare, dove è stata fortunata. Contro Lazio e Milan perché ha aspettato gli avversari ma ha anche rischiato di andare in svantaggio. Deve cambiare atteggiamento perché la Juve ha giocatori di una qualità impressionante: deve alzare l’intensità per fare risultato a Torino perché appena abbassi il ritmo la Juve ti può far male”.
Infine un confronto a livello tecnico sui due maggiori bomber del campionato. “Higuain e Dzeko? Sono due giocatori dalle caratteristiche diverse, Higuain forse è più forte in area di rigore, ma Dzeko tecnicamente non è da meno. Chi è più forte tra Roma e Napoli? La Roma per me ha qualcosa in più a livello di rosa anche se il Napoli è la squadra che gioca meglio in Serie A”.