LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) – Mentre i tifosi non abbandonano la Roma riempiendo tutto il settore ospiti di Firenze (2500 i biglietti venduti), Di Francesco fa i conti con un’infermeria che rischia di condizionare molto il cammino già singhiozzante della sua squadra. Ieri nell’allenamento a Trigoria, si è fatto male alla caviglia Luca Pellegrini, la prima alternativa a un acciaccatissimo Kolarov. Una distorsione alla caviglia sinistra che l’ha costretto a uscire a spalla dai medici giallorossi per il dolore. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno, ma è complicato pensare possa farcela per sabato (ore 18) contro i viola.
Non un’assenza pesantissima se si analizzano le ultime scelte fatte da Di Francesco, che sulla sinistra, in alternanza con Kolarov, ha preferito Santon. Con l’ex interista in campo, la Roma ha vinto il 67% di partite: cinque presenze in questo avvio di stagione e una sola sconfitta, per il terzino, contro il Milan a San Siro (poi due pareggi e tre successi). Uno score positivo, con il ragazzo che sta vivendo un buon momento di forma.
Puó sorridere, parzialmente, Di Francesco per gli infortunati: Pastore e Kluivert stanno correndo verso il recupero. Oggi dovrebbero tornare a lavorare in gruppo. Molto complicato possano giocare dall’inizio contro la Fiorentina, ma potrebbero rifare capolino nella lista dei convocati ed essere a disposizione anche per la trasferta di Champions, a Mosca, della prossima settimana.