Le dichiarazioni di Mircea Lucescu a Mediaset
Una lezione di gioco alla Roma. Dove volete arrivare?
“Vincere la prossima partita, noi giochiamo così da quattro anni, abbiamo una squadra giovanissima che giocano insieme da 3-4 anni. Avete visto l’entusiasmo che c’è qua, non siamo in grado di arrivare fino in fondo ma prendiamo una partita per volta. Siamo una squadra ben organizzata, piacevole da vedere, abbiamo trovato qualche difficoltà contro una Roma aggressiva che ha fatto buon pressing, ma noi abbiamo giocato in contropiede. Poi è stato espulso Mexes per merito nostro perchè siamo ripartiti velocemente, era difficile per loro in dieci tenere il campo. Noi poi siamo andati in contropiede e abbiamo segnato ancora”
Quali erano i problemi con De Rossi?
“Io gli ho detto che questo nervosismo non era giusto, De Rossi poteva essere espulso, anche Borriello per quel fallo su Srna. Io capisco i problemi della Roma, però quando entrano in campo devono essere professionisti al cento per cento. Io mi sono arrabbiato con Srna che ha voluto fare un po’ di spettacolo che ha provocato un po’ i giocatori della Roma”
Era stato preso di mira Srna…
“E’ vero, nel secondo tempo ha cercato di essere tranquillo ma ha subito molti falli, poi non si può giocare a calcio così”
Spera di affrontare un’altra squadra italiana?
“Spero di affrontare Milan o Inter”
Come avete preparato la partita?
“Abbiamo preparato molto bene la partita perchè sapevamo che Pizarro cerca di verticalizzare, De Rossi tiene su la squadra, sfrutta molto bene l’uno contro uno, nelle zone laterali loro non sono forti come noi, abbiamo sfruttato la superiorità numerica nelle fasce, li abbiamo vinto la partita e da li sono arrivati anche i gol”
Avete una qualità del gioco molto bene e non siete fallosi e non vi fate prendere da nervosismo
“Le squadre italiane quando prendono giocatori di 32-34 anni si innervosiscono, quando prendiamo giocatori giovani sono giocatori più professionali. Abbiamo una squadra molto disciplinata”.