Luis Enrique ha Roma e la Roma nel cuore. Lo ha fatto capire anche subito dopo la finale di Champions League vinta ai danni della Juventus, con la speciale dedica ai tifosi giallorossi. E proprio contro di loro il tecnico dovrà vedersela nel Girone di Coppa, che ha messo il suo Barcellona sulla strada romanista:
“Per me sarà speciale tornare in una città meravigliosa, dove sono stato trattato bene da società, giocatori e pubblico”, ha detto alla vigilia dell’esordio casalingo, con il Malaga. “Girone facile, per i viaggi e per i rivali? E chi lo ha detto? La Roma – l’analisi di Luis Enrique – era la squadra più difficile della fascia. Il Bayer Leverkusen lo scorso anno è andata a un passo dall’eliminare l’Atletico. Certo, il gruppo del Siviglia (quello della Juve, ndr) è più duro…”.
Quanto alla sua ex squadra, “affronta i campioni in carica e il Bayer che è più o meno al suo livello: la Roma può farcela, se fa le cose per bene. Deve essere regolare, e la complicazione è che l’aspettativa è altissima”.