Luis Enrique alla vigilia della sfida con la Roma per il Trofeo Gamper ha parlato i in conferenza stampa: “Le gare come il Gamper sono speciali, c’è un’atmosfera di festa”. Sempre sulla gara di domani, l’allenatore parla dei suoi campioni: “Messi e Neymar sono tornati con una buona condizione fisica. Sanno cosa ci giochiamo in questa settimana. Domani disputeranno qualche minuto”.
Il tecnico non si lascia sfuggire qualche parlora sul suo passato giallorosso: “Lì ho trascorso la mia quarta stagione da tecnico e sarò sempre grato per l’opportunità che mi è stata data. Fu un anno difficile, con cambi di dirigenti, un allenatore nuovo…I tifosi sono stati sempre al nostro fianco. Ho grandi ricordi di quel periodo, fu molto importante per me”.
Sulla Roma attuale: “E’ la terza stagione di Garcia, ha molte possibilità in campionato, credo che possa vincere lo scudetto. La Juve ha fatto un buon mercato, anche Milan, Inter e Lazio possono essere competitive. Sarà un campionato aperto e molto interessante, spero che la Roma possa vincere lo scudetto quest’anno”.