Uno ha segnato solo 4 gol in questo primo scorcio del 2024, l’altro è a secco oramai da un mese, con l’ultima sua rete datata 7 marzo (al Brighton). Insomma, per Romelu Lukaku e Paulo Dybala non è certo il miglior momento di sempre e anche sabato, nel derby, hanno fatto un po’ di fatica.
Ed allora quale occasione migliore per tornare a sorridere se non quella di giovedì prossimo, a San Siro, per l’andata dei quarti di finale di Europa League? Lì Lukaku e Dybala cercheranno di prendere per mano la Roma, per portarla alla sfida di ritorno pronta a giocarsi tutto.
(…) A Budapest Dybala c’era, ha segnato il gol dell’illusione e pianto a fine gara. Lukaku invece no, era all’Inter e pensava alla finale di Champions. Ma l’Europa League è il giardino di casa sua, visto che Big Roma in questa competizione ha segnato ben 27 reti ed è il terzo marcatore della storia, dopo il colombiano Falcao (30 reti più una nei turni di qualificazione) e Aubameyang (33 più 3). Tra l’altro, con il francese del Marsiglia Lukaku si sta contendendo anche il titolo di capocannoniere di questa edizione (9 reti per Aubameyang, 7 per il giallorosso). Lo scrive la Gazzetta dello Sport.