GAZZETTA DELLO SPORT – A. CATAPANO – Potrebbe essere questo l’ultimo giorno di David Pizarro alla Roma. Il condizionale è d’obbligo anche se il mercato chiuderà stasera perché ancora l’accordo tra Roma e Manchester City non è stato trovato. Nelle ultime ore la squadra di Mancini si è fatta sotto superando l’offerta della Juve, che dopo un primo interesse nei confronti del cileno, sembra ora preferire altre soluzioni. Ieri ci sono stati frequenti contatti fra Bozzo e Sabatini, mentre in serata l’agente del giocatore ha parlato con i dirigenti del Manchester per capire se ci siano i margini per mandare in porto la trattativa. L’idea è quella di un prestito con diritto di riscatto in favore del club inglese: Mancini lo vorrebbe avere il più presto possibile ed è pronto ad assicurargli una maglia da titolare, visto che Yaya Touré starà fuori a lungo per gli impegni in Coppa d’Africa.
Ma davvero la Roma rischia di cadere nell'”anonimato”?
Proprio questo potrebbe influire sulla scelta di Pizarro, che preferirebbe restare in Italia, ma sa che alla Juventus farebbe il vice Pirlo e di fronte a un’offerta del City potrebbe cambiare idea. Queste saranno comunque ore frenetiche per il Pek: il City, come detto, è in vantaggio, ma non è detto che la Juventus non decida di rilanciare, vista la cessione di Marrone, quella probabile di Pazienza all’Udinese e viste le difficoltà per arrivare subito a Nainggolan del Cagliari. A cavallo delle feste, quando il giocatore era ancora in Cile per motivi familiari, Rorestito, la Roma era disposta a cederlo e il giocatore, che in estate aveva rifiutato il trasferimento al Palermo e alla Sampdoria, aveva detto sì. Pur non volendo andar via da Roma, Pizarro ha capito che Luis Enrique non lo considera indispensabile e aveva dato mandato al suo procuratore, Bozzo, di trovare l’accordo con la Juventus. Primo perché così sarebbe potuto rimanere in Italia, secondo perché la Juve è un club di prima fascia e terzo perché a Torino avrebbe ritrovato il preparatore e amico Bertelli. I contatti sono andati avanti per un paio di settimane poi i bianconeri hanno fatto marcia indietro perché occupati in altre operazioni, su tutte quella di Caceres. I contatti tra il procuratore del Pek, Marotta e Sabatini proseguiranno anche stamattina a Milano, col giocatore a Roma – ieri si è allenato regolarmente a Trigoria – in attesa di notizie.
Per sostituirlo potrebbe arrivare Angelo Palombo, in partenza dalla Sampdoria e sempre più vicino alla Roma: Sabatini e Sensibile sono in contatto e l’ipotesi di vedere il centrocampista in giallorosso è molto concreta. Il ds, nel frattempo, ha continuato e continua a portare avanti anche altre trattative in questa ultima giornata di mercato per consentire a Luis Enrique di avere una rosa più snella a disposizione: Borriello è andato via, per Pizarro come detto c’è la Juve, Antunes è andato in Grecia mentre Barusso si è accordato col Livorno, dove andrà anche l’ex Primavera Sini. C’è poi Cicinho: per il brasiliano, un altro ai margini della rosa di Luis Enrique, non sono ancora arrivate proposte ma il mercato brasiliano chiude a febbraio e c’è ancora tempo per trovare una sistemazione. In attacco, Caprari è del Pescara mentre ieri è arrivato il transfer per Nico Lopez. Preso anche a titolo definitivo Ferrante del Piacenza, classe 1995
Comments are closed.