Alle 16:00 è arrivata la decisione del giudice sportivo in merito all’esultanza di Mancini. Il difensore giallorosso è stato sanzionato con un’ammenda di 5 mila euro. Tanto rumore dunque per nulla.
—————-
Non solo sui cori razzi. Il giudice sportivo ha deciso di prendere tempo e di richiedere un supplemento di relazione alla Procura Federale in merito anche al caso di Gianluca Mancini e della sua esultanza con la bandiera del ratto laziale.
Il giudice sportivo invita la Procura Federale “a relazionare, a titolo di supplemento, in ordine ad eventuali ulteriori fatti avvenuti e comportamenti tenuti dai tesserati al termine dell’incontro, disponendosi in ogni caso, a norma dell’art. 61, comma 1, ultimo periodo, CGS, l’inoltro degli esiti delle indagini eventualmente avviate d’ufficio, ai fini delle valutazioni e delle determinazioni finali spettanti a questo Giudice Sportivo in base alla competenza generale a decidere prevista dagli artt. 65, comma 1 lett. a), e 61, comma 1, CGS, nonché dall’art. 14, comma 1, lett. d) ed e) CGS CONI, trattandosi di eventi accaduti in occasione dello svolgimento della gara”.