Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni di RAI SPORT dopo la vittoria per 1-0 contro il Milan:
“I protagonisti siamo tutti noi, non solo io che ho segnato, ma tutti i giocatori che hanno giocato, il mister, siamo felici ma non abbiamo fatto nulla, è il primo round. Ora prepariamo Udine poi ci sarà il ritorno”
La Roma è cresciuta e molto, lo abbiamo certificato stasera, qua non è solo giocar bene, ma c’è anche l’applicazione dove ognuno sa perfettamente quello che bisogna fare contro un grande avversario?
“Sì ne parlavamo oggi prima della partita, la Roma non vinceva dal 2017 qui a San Siro, il Derby vinto ci ha dato grande carica, quando sono in campo e vedo Pelle, Dybala, Lukaku e El Sha che rincorre tutta fascia Theo, l’ho detto alla fine primo tempo, il 90% è fatto. Ci dà grande consapevolezza questa vittoria ma c’è ancora il ritorno”
Traspare dalle tue parole un’umiltà contagiosa. Due gol consecutivi, non è da tutti i giorni fare questi due gol, cosa provi?
“Provo una felicità immensa, ho passato dei giorni dove si parlava di me, però vincere il derby e venire qui vincendo contro il Milan, giocando in questa maniera, con umiltà da squadra vera senza paura, senza timore di affrontarli, a volte a viso aperto a volte soffrendo ma lo abbiamo saputo fare. Una grande gioia, una grande serata da parte di tutti”