Kostas Manolas è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni:
Cosa rappresenta la partita contro l’Atalanta?
“È una partita importantissima per noi, dobbiamo ripartire perché non arriviamo da buoni risultati. Abbiamo lavorato duro in settimana e dobbiamo vincere”
Monchi ha parlato di mentalità vincente. Tu che ne pensi?
“Sono d’accordissimo con il direttore, dobbiamo avere tutti una mentalità vincente perché la Roma deve giocare sempre per vincere”
Tu hai dimostrato di avere la mentalità. Cosa stai dando a questa squadra?
“Io sto provando a dare tutto per aiutare la squadra e spero quando dò il massimo di vincere la partita. Non succede sempre, ma il mio compito è dare tutto per provare a vincere qualcosa”
Come ti spieghi questa flessione?
“Contro Genoa e Chievo non sono arrivate le vittorie per sfortuna, ma non possiamo darcelo come alibi. Contro il Torino abbiamo dato il massimo, ma abbiamo preso due gol che potevamo evitare. Contro la Juve abbiamo giocato male il primo tempo, non siamo stati cattivi. Nella ripresa abbiamo giocato meglio ma non è bastato. Contro il Sassuolo dovevamo chiuderla prima. Quest’anno facciamo meno gol, non si può dire che non creiamo, ma è una situazione che si può migliorare”
Che problema hanno Dzeko e Schick?
“Non posso dire che hanno un problema, sono due campioni. Sono fiducioso che i gol arriveranno perché in allenamento danno tutto”
Ultimamente avete avuto qualche problema sulle palle inattive in difesa, come contro Juve e Torino?
“In realtà questi sono gli unici due gol che abbiamo subito su palla inattiva, non si può dire che sia un problema. Siamo la miglior difesa, lavoriamo bene e speriamo di continuare così”
Che idea ti sei fatto del caso Nainggolan?
“Radja sa che ha sbagliato, come possiamo sbagliare tutti. Lui è un campione, un giocatore importante e si è già scusato. Noi abbiamo bisogno di lui”
Perché hai rifiutato la cessione allo Zenit che sembrava cosa fatta?
“Posso dire che eravamo vicini a chiudere, ma io volevo restare qui e sono contento. Ho rinnovato il contratto e posso promettere che darò tutto per questa squadra perché il mio desiderio è rimanere alla Roma”