TOURNE’E USA 2018 – Ivan Marcano, difensore della Roma, ha rilasciato un’intervista a Roma Tv durante la tournée americana che vede impegnata la formazione giallorossa. Queste le sue parole:
Come procede la preparazione?
Questo è’ uno dei momenti più importanti della stagione, per i carichi di lavoro che stiamo mettendo nelle gambe, che ci serviranno per il resto della stagione. Ci stiamo allenando bene, mi piace come ci allena Di Francesco. Stiamo dando tutti il 100% per arrivare in forma alla prima partita.
Da la sensazione di sentirsi a suo agio in questa Roma, ce la può confermare?
Mi fa piacere trasmettere quest’immagine, ma sto imparando, come tutti ho bisogno di un periodo di ambientamento, spero sia rapido. Tatticamente il mio ruolo è delicato, ci sono cose diverse alle quali ero abituato ma ci stiamo lavorando.
Si è fatto un’idea della forza della squadra?
Ormai ci siamo quasi tutti, anche se evidentemente siamo sempre aperti a possibili nuovi innesti. E’ una squadra forte tatticamente e tecnicamente ed è un bel gruppo.
Ora il Barcellona.
Logicamente per il precedente dell’anno scorso l’atmosfera sarà diversa. Il Barcellona è uno stimolo per tutti, poi il tecnico del Barcellona mi ha già allenato in altre due squadre. E’ una partita che tutti vogliamo vincere.
Avete già studiato il calendario della Roma?
Mi piace dargli un’occhiata per vedere le partite chiave e gli impegni più importanti, ma bisogna giocare contro tutti. Alla fine ha un’importanza relativa.