Si è chiuso senza ritocchi in entrata l’ultimo giorno del mercato estivo. La Roma ha deciso di fermarsi, o meglio, è stata obbligata dai paletti del fair play finanziario a non tentare di prendere il difensore centrale che aveva richiesto Mourinho dopo la cessione di Roger Ibañez in Arabia Saudita.
Come scrive il Corriere dello Sport, l’ultimo giorno di mercato ha però visto l’addio di Ola Solbakken, andato all’Olympiacos con la formula del prestito oneroso da 1,5 milioni che si riduce in base a quante presenze farà il calciatore. Il diritto di riscatto è fissato a 5,5 milioni di euro. […]
Il mercato italiano è chiuso, ma attenzione sempre a quello arabo e alle voci di un possibile interessamento per Smalling. […] Per gli acquisti, arrivederci a gennaio. Il primo nome sempre in lista è Marcos Leonardo: il brasiliano era a un passo dal trasferirsi in giallorosso, poi l’affare è sfumato per il dietrofront del Santos che non naviga in acque tranquille in campionato. Il brasiliano potrebbe comunque partire in inverno, a quel punto la Roma – ben sistemata in attacco – potrebbe decidere di puntare sul ragazzo e acquistarlo ma lasciandolo in prestito in qualche club di Serie A.