Queste le parole del dott. Maritato, presidente dell’Assotutela, ai microfoni di 1927 su centro suono sport, a proposito della denuncia rivolta alla procura della Repubblica su Juventus-Roma e il presunto reato di aggiotaggio.
“Sono a capo di un’organizzazione che lavora sul tema del mercato azionario. Abbiamo fatto uno studio di mercato, notando un divario impressionante il giorno dopo di Juve-Roma, dove il titolo della Roma era crollato del 4% mentre quello della Juve cresceva dell’1%. Vedere queste oscillazioni enormi sui due titoli, ha fatto pensare che la partita sia stata vinta al di fuori del campo, con un danno evidente nei confronti dei soci di minoranza. Sono romano, non sono un tifoso, ma amo il calcio e abbiamo deciso di fare questo esposto perchè so che tanti tifosi hanno comprato azioni e in questo caso non verrebbero tutelate, perchè deve succedere questo? Perchè non bisogna tutelare queste persone?”
“Questa azione è partita dall’8 ottobre, ho conosciuto tanti padri di famiglia che ha investito per il tifo, per l’amore per la Roma soldi importanti sul titolo giallorosso. Queste persone devono essere tutelate, anche perchè spesso non conoscono la materia”
Comments are closed.