CGR MARKET DAY 6/7/2016 – Il sunto delle notizie principali di giornata, relative al mercato giallorosso (nei link in rosso le news specifiche nome per nome).
Appare sempre più fluido il mercato della Roma, sia in uscita che in entrata, con una serie di operazione “a incastro” che potrebbero sbloccarsi già nelle prossime ore.
LJAJIC SVOLTA LIGA, FINALMENTE MARIO RUI – Mentre Adem Ljajic raggiungeva a sorpresa Vigo in giornata per svolgere le visite mediche e firmare – presumibilmente domani – il contratto triennale che lo legherà al Celta Vigo (con 10 milioni nelle casse giallorosse), nel primo pomeriggio è giunto a Roma (finalmente) il portoghese Mario Rui, che domani svolgerà i test fisici con il resto della squadra e sabato volerà a Pinzolo: “Sono molto felice, un sogno giocare con Totti e gli altri campioni giallorossi” ha dichiarato l’ex terzino dell’Empoli, visibilmente emozionato.
NAINGGOLAN PROVE DI RINNOVO, WJINALDUM NEL MIRINO – Questa mattina a Trigoria è spuntato a sorpresa Radja Nainggolan, che con l’occasione oltre a salutare tutti gli inservienti ha anche incontrato i dirigenti della Roma per porre le basi dell’adeguamento di contratto, già prospettatogli qualche settimana fa attraverso l’agente: “Resto a Roma, con Sabatini colloquio tranquillo” le poche parole espresse all’uscita dal Ninja.
Intanto la Roma si guarda intorno e in attesa di definire la possibile cessione di Paredes allo Zenit per una cifra superiore ai 18 milioni di euro, potrebbe virare con decisione nei prossimi giorni su Georgino Wijnaldum, che attraverso il proprio entourage ha lasciato intendere di voler lasciare il Newcastle e ha dato il suo assenso al trasferimento in giallorosso. Operazione da 20 milioni di euro complessivi.
DALLA SPAGNA SICURI: VERMAELEN-ROMA SI FARA’ – Anche oggi sono rimbalzate insistenti indiscrezioni che avvicinano Thomas Vermaelen alla Roma: il mancino si vestirebbe di giallorosso per circa 10 milioni e un contratto triennale da 3,5 milioni annui.
Raffica finale: rinnovato il prestito di un anno col Santos per Emerson Palmieri, che resterà alla Roma; Alisson Becker è sbarcato questa mattina a Fiumicino, dichiarando ovviamente di essere felicissimo di iniziare la nuova avventura nella Capitale; il Bologna è interessato ad Alessandro Crescenzi, rientrato dal prestito al Pescara; Lorenzo Vasco ufficiale in prestito al Sudtirol; Leo Castan infine ha svolto le visite mediche con la Samp, a ore l’annuncio ufficiale.