MARKET DAY – giornata domenicale, giornata probabilmente interlocutoria per il mercato italiano, anche se in casa giallorossa arriva il secondo acquisto.
ANOCIC TERZINO DEL FUTURO – E’ notizia del tardi pomeriggio il viaggio verso la capitale del giovane Silvio Anocic, terzino sinistro del 1997, che domani sosterrà le visite mediche e firmerà un triennale con la Roma, ma presumibilmente il prossimo anno sarà un altro di quei calciatori da testare con la Primavera.
Nel frattempo nasce in casa Roma una nuova idea per la fascia sinistra: si tratta di Mimmo Criscito, che entra nel taccuino del ds giallorosso Walter Sabatini alla voce “terzini sinistri“. Il classe 86′ ex Juventus e Genoa interessa anche all’Inter, ma per il momento il suo procuratore, Andrea D’Amico, ha smentito qualsiasi contatto con i giallorossi.
Proseguono intanto i sondaggi con il Barcellona per Adriano, mentre dall’estero alcuni tabloid inglesi riportano la notizia di un concreto interesse della Roma sia per il terzino sinistro dell’Ajax e della Nazionale Olandese, Blind, tra i protagonisti della manita inflitta alla Spagna due sere fa, sia per Manolas esterno dell’Olympiakos.
NEBULOSA ITURBE, IDEA SCAMBIO LJAJIC-AUBAMEYANG – Tra una lista di nomi e l’altra, Garcia continua ad informarsi quotidianamente sui progressi del mercato della Roma, rimanendo in contatto costante con Sabatini e Massara. Mentre il ds giallorosso nelle prossimi giorni sistemerà le comproprietà più spinose, come quella tra giallorossi e Genoa per Bertolacci e quella di Nico Lopez, si avvicina sempre di più Sturaro, giovane centrocampista della nazionale Under 21 che quest’anno ha disputato un’ottima stagione alla corte di Gasperini.
Su Iturbe è partita una vera e propria asta: se appare meno credibile l’interesse della Juventus che sembra rimanere sullo sfondo, il Milan invece fa veramente sul serio: Galliani nei giorni scorsi ha parlato ripetutamente con il ds gialloblu Sogliano, informandosi concretamente sul futuro del talento ex Porto e invitando il Verona ad attendere prima di cedere alle lusinghe di altre contendenti. Evidente però che i rossoneri ad oggi non abbiano in mano il cash sufficiente per convincere il presidente Setti a lasciar andare Iturbe (il Verona non scende sotto i 25 milioni di euro per il prezzo del suo gioiello), ma non è escluso che il Milan riesca entro i prossimi giorni a cedere Mario Balotelli in Inghilterra. La Roma resta chiaramente in prima fila ma da Trigoria più di qualcuno comincia a manifestare una certa “insofferenza” per la resistenza del Verona ad accettare la proposta giallorossa, dopo che Sabatini già a Gennaio era riuscito a trovare un accordo di massima con Sogliano per l’acquisto dell’ala veronese, poi saltato a seguito dell’abrogazione della regola sulle comproprietà e la contingente definitiva esplosione del ragazzo.
Nel frattempo mentre Jackson Martinez sembra nuovamente vicinissimo alla firma con il Valencia, dalla Germania ritorna di moda un possibile scambio con conguaglio tra Borussia e Roma: Ljajic in giallonero e Aubameyang alla corte di Garcia. Ipotesi che perora non trova conferme ufficiali, ma le vie del mercato sono infinite…
Comments are closed.