MARKET DAY Duello Roma-Juve per Darmian, Sabatini su Balanta e Brozovic

MARKET DAY Duello Roma-Juve per Darmian, Sabatini su Balanta e Brozovic

SHARE

MARKET DAY – Appuntamento quotidiano con il sunto serale delle principali notizie di mercato della Roma

Criscito

DARMIAN TRA ROMA E JUVE, CRISCITO SI PROPONE – Settimana di comproprietà, settimana di intenso lavoro per Walter Sabatini, avvistato oggi in quel di Milano alle prese con decine di incontri con agenti e procuratori importanti.

Continua la ricerca sul mercato di un terzino sinistro, che potenzialmente possa ricoprire anche altri ruoli come quello del centrale o del terzino destro: Matteo Darmian è divenuto l’oggetto del desiderio di tanti club, non solo in Italia e la Roma continua a sondare il campo per intavolare una concreta trattativa. Attenzione però alla Juventus, che potrebbe cedere Lichsteiner per una buona offerta e trovare così il cash giusto per soddisfare le richieste di Urbano Cairo, che intanto gongola sperando che il gioiellino granata possa ripetere prestazioni di altissimo livello, come quella sfoderata contro l’Inghilterra.

Resta viva le pista che porta a Mimmo Criscito, con il suo procuratore Andrea D’Amico che oggi per la prima volta, ha ammesso di aver  avuto dei contatti con Sabatini, ribadendo il prezzo dell’ex genoano “12-15 milioni, ma al momento non ci sono trattative concrete”. Al momento sembra che sia più il calciatore a proporsi, che la Roma a cercarlo veramente.

Sempre per il ruolo di esterno difensivo, da registrare le parole di Di Domenico, agente di Rodriguez, terzino svizzero del Wolfsburg, che costa  20 milioni, troppo rispetto a quanto la Roma ritiene al momento giusto investire per quel reparto.

IDEA BROGOVIC, DALL’ARGENTINA “ROMA IN VANTAGGIO PER BALANTA – altri due nomi nell’orbita romanista sono Eder Balanta, fortissimo centrale difensivo colombiano del River, classe 93′, che in Argentina dicono esser vicino alla Roma, grazie ai contatti avviati da Sabatini da circa un anno con i dirigenti del River.

Nella giornata di ieri poi, nel colloquio antecedente alle firme di Anocic, terzino diciassettenne che si aggregherà alla Primavera, Sabatini pare abbia parlato con il procuratore del giovane croato anche di un altro calciatore: Marcelo Brozovic, classe 92, centrocampista che alla Dinamo Zagabria ha preso il posto di Kovacic, giunto a Milano sponda Inter. La Roma sta approfondendo il discorso, ipotizzando un acquisto che potrebbe magari materializzarsi nella prossima finestra di mercato.

Torino FC v Hellas Verona FC - Serie APER CERCI NON BASTANO 13 MILIONI, GIACCHERINI POSSIBILITA’ REMOTA – Sistemato il centrocampo con l’arrivo di Keita e il possibile approdo in giallorosso di Uçan, sul quale continuano le discussioni con il Fenerbahce per trovare l’intesa giusta su prezzo e modalità di pagamento, il ds giallorosso si concentrerà sui rinforzi del reparto offensivo: tutto tace sulla questione Iturbe, per il quale sembra che il Verona si sia preso una pausa di riflessione, attendendo ancora l’offerta giusta per lasciare andare il suo gioiello; Alessio Cerci continua a lanciare messaggi di amore indiretti alla Roma mentre oggi il Torino ha rifiutato un’offerta ufficiale dell’Everton di 13 milioni, ribadendo di volerne almeno il doppio.

Aggiornamento comproprietà: il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha affermato oggi che Bertolacci resterà rossoblu per un’altra stagione e più di qualcuno sussurra che la Roma potrebbe inserire nell’affare Sturaro o uno sconto sul prezzo di Vrsaljko. Da verificare ancora la situazione di Nico Lopez, mentre gli incontri con il Crotone slittano a domani per risolvere la situazione di Pettinari e valutare il concreto interesse dei dirigenti calabresi per Federico Ricci.

Ha parlato nel pomeriggio anche Emanuele Giaccherini, accostato nei giorni scorsi alla Roma da alcuni quotidiani: l’ex centrocampista Juventino, in forza al Sunderland nell’ultima stagione, ha affermato ai microfoni di Radio Manà Sport di “non aver sentito nessuno della Roma, di aver appreso queste indiscrezioni da internet” e ha sottolineato che “al momento non c’è nulla di concreto, ma che la Roma sarebbe una piazza gradita per qualsiasi calciatore”. Suggestione, verità, nome concreto, nome inventato, lo scopriremo nelle prossime puntate…

NO COMMENTS

Comments are closed.