CGR MARKET DAY – Tutte le notizie di giornata del mercato giallorosso riassunte dalla redazione di CGR (Sui link in rosso le singole news).
Giornata interlocutoria – al momento – sul mercato in casa Roma, senza annunci, ma con i primi arrivi di chi, come Gerson, era stato già acquistato la scorsa estate.
ECCO GERSON 3.0, I BOSNIACI IN FUGA? – Il brasiliano ex Fluminense, per la terza volta da quando è stato acquistato dalla Roma ad agosto scorso, è apparso a Fiumicino, in questa occasione con l’obiettivo di restare alla Roma e provare a colpire mister Spalletti in ritiro.
Nel frattempo nonostante la partecipazione alla prima parte della preparazione a Pinzolo, sia Zukanovic che Dzeko potrebbero lasciare la Roma in estate, a fronte di offerte ritenute soddisfacenti da ambo le parti.
DALLA SPAGNA SICURI, ROMA IN POLE PER VERMAELEN, MILIK AL NAPOLI? – Sfumato ormai il ritorno di Medhi Benatia, la Roma deve necessariamente trovare un centrale di difesa che possa affiancare Manolas. Il profilo individuato dalla società giallorossa sarebbe quello di Thomas Vermaelen, centrale classe 85′, del Barcellona, che i blaugrana lasceranno andare dopo aver acquistato Samuel Umtiti. La Roma nelle ultime ore avrebbe superato la concorrenza, offrendo 8 milioni di euro per il cartellino del belga.
Intanto sembra allontanarsi anche l’ipotesi Milik: il polacco, seguito a lungo anche dai giallorossi, nel pomeriggio è sbarcato a Napoli accompagnato dal suo procuratore, per provare a trovare un accordo con De Laurentiis.
SILVIO E MANQUILLO IDEE NUOVE SE ZABALETA… – La Roma attende una risposta da Pablo Zabaleta: diverse fonti di informazione concordano sul fatto che il City lascerebbe andare facilmente l’argentino, nel caso in cui lo stesso ricevesse un’offerta allettante. I dirigenti giallorossi attenderanno qualche altro giorno, magari alzando leggermente l’offerta. Se l’operazione dovesse all’ultimo saltare, spuntano i nomi nuovi di Silvio e Manquillo, terzini in forza all’Atletico Madrid.
LJAJIC TRE GIORNI PER SPOSARE IL TORINO, CASTAN ALLA SAMP, GYOMBER C’E’ IL PESCARA – Prosegue l’opera di dismissione degli “esuberi” o presunti tali da parte dei dirigenti giallorossi: Leo Castan, rientrato in giornata dalle vacanze, nelle prossime ore svolgerà le visite mediche alla Sampdoria; il Pescara preme per arrivare a Gyomber, individuato da Oddo come prima scelta per la difesa mentre Ljajic, avrebbe detto al Torino di attendere fino a mercoledì, prima di dare una risposta definitiva ai granata, strizzando l’occhio contemporaneamente al Celta Vigo.
Van der Wiel – che un mese fa circa era giunto a Trigoria per un colloquio con i manager giallorossi – ha firmato ufficialmente oggi col Fenerbahce.