MARKET DAY – le notizie del mercato della Roma in un solo e semplice clic – Sui nomi evidenziati in arancione i link delle principali news di giornata
ITURBE ALLA PRIMA, BENATIA AI TIFOSI “RESTO QUI” MA IL CHELSEA E’ IN AGGUATO – Settimana movimentata in casa Roma, con Sabatini che a Milano continua a tessere la tela del mercato giallorosso e tanti volti nuovi che tra conferenze e visite mediche affollano Trigoria.
Oggi è stato il turno di Salih Uçan che è stato presentato in conferenza stampa e che ha destato un’ottima impressione per la personalità con la quale ha risposto alle domande dei cronisti presenti, e per le grandi motivazioni che sono emerse dalle sue parole.
Nel frattempo al Policlinico Gemelli, scortato da quattro guardie del corpo e dai suoi agenti, il botto (attuale…) del mercato della Roma, Juan Manuel Iturbe ultimava le visite mediche per poi recarsi nel pomeriggio al Fulvio Bernardini e svolgere la prima seduta d’allenamento con i nuovi compagni. Iturbe è stato accolto in grande stile, sicuramente in maniera più importante rispetto agli altri acquisti di questa sessione, con foto e video sui profili ufficiali del club on-line, che lo hanno ritratto immortalato insieme a Garcia, Sabatini e Francesco Totti.
L’argentino ha firmato fino al Giugno 2019 e il suo cartellino è costato 22 milioni di euro più 2,5 di bonus massimi, sottesi al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte della Roma, oltre alla percentuale – ancora non nota – che sarebbe stata versata all’agente dell’ex veronese, Gustavo Mascardi, detentore di una porzione del suo cartellino.
Trigoria è stata anche il teatro della nuova pagina scritta sul romando di Mehdi Benatia: il marocchino, come riportato in esclusiva da Corrieregiallorosso.com, all’accesso del centro d’allenamento si è fermato per salutare alcuni tifosi che stavano esponendo uno striscione in suo favore “Basta… Benatia resta qua” e firmando lo stesso, ha affermato “Sto qui, quindi resto qui, non vi preoccupate rimarrò a Roma”.
Nonostante queste parole al miele dette ai tifosi e nonostante in allenamento da circa 48 ore sembra più coinvolto, intento a dare consigli ai compagni, da vero leader dello spogliatoio, il mercato sul marocchino resta in fermento, comprese le sirene inglese: il City dopo l’acquisto di Mangala si è defilato, ma attenzione al Chelsea che lancia i primi segnali di una possibile offerta alla Roma per l’ex friulano.
LJAJIC RESTA O NON RESTA? I DUBBI DI FLORENZI, SHAQIRI RESTA NEL MIRINO – Il reparto offensivo, in attesa dell’evolversi della situazione Benatia, resta il reparto dal quale i tifosi giallorossi si aspettano ancora qualche sorpresa: dopo l’arrivo di Iturbe, il calciatore che più di tutti sembra in procinto di cambiare aria è Adem Ljajic, nonostante oggi il suo agente, Fali Ramadani, abbia ufficialmente smentito la partenza del serbo da Trigoria: “Adem ha sposato il progetto giallorosso, l’arrivo di Iturbe non cambia nulla, resterà alla Roma”.
Dalla Germania continuano ad arrivare segnali chiari della voglia dello Shalke 04 di acquistare Ljajic: per l’ex viola il club tedesco sarebbe disposto, secondo quanto risulta a Corrieregiallorosso.com, a mettere sul piatto circa 8 milioni di euro più bonus, ma la Roma meno 12/15 difficilmente accetterà di cedere.
Attenzione anche al Bayer Leverkusen, che starebbe per cedere Kramer al Napoli e visti i buoni rapporti tra Voeller e Sabatini, dopo l’affare Jedvaj, potrebbe puntare sul serbo con i soldi ricevuti dall’affare con il club di De Laurentis. Anche le italiene sono interessate a Ljajic, soprattutto il Milan e la Juventus, con Allegri che lo vorrebbe con se, dopo averlo richiesto espressamente quando sedeva sulla panchina rossonera.
Anche Alessandro Florenzi sta ragionando sul suo futuro: già nella giornata di ieri ci sarebbe stato un colloquio con Garcia, per chiedere garanzie sul suo impiego e il pressing della Fiorentina si fa sempre più insistente. Secondo quanto risulta a Corrieregiallorosso.com, il ragazzo starebbe seriamente pensando alla cessione, perchè non vorrebbe perdere il treno Nazionale, come accaduto con il Mondiale, quando le ultime gare passate in panchina, ne hanno forse pregiudicato l’inserimento nei 23 di Prandelli.
La Roma però non perde di vista Shaqiri: nonostante le parole di Sammer, ds del Bayern, che hanno chiuso – al momento – la possibilità di una cessione dello svizzero, sembra che Sabatini continui a guardare da vicino l’evoluzione della situazione di Shaqiri, che tra qualche giorno potrebbe improvvisamente non più rientrare nei piani di Guardiola.
Ultimo aggiornamento su Samuel Eto’o: da un portale on line di notizie afriacane, il camerunese viene dato ad un passo dall’accordo con la Roma. Ma da Trigoria continuano seccamente a smentire…
Comments are closed.