MARKET DAY – Mario Rui al Napoli: ci siamo. Wendell possibile sostituto....

MARKET DAY – Mario Rui al Napoli: ci siamo. Wendell possibile sostituto. Defrel tra Roma e Premier. Thauvin resta all’OM

SHARE

CGR MARKET DAY – Il riassunto delle principali notizie di mercato di giornata in casa giallorossa.

Sono ore importanti a Trigoria e dintorni per l’allestimento della nuova rosa 2017-18. Il ds Monchi è alle prese con due priorità di mercato: il terzino sinistro e l’esterno d’attacco. Mentre Mario Rui è in procinto di trasferirsi al Napoli (differenza di circa 1 milione tra domanda e offerta) la Roma valuta il profilo del brasiliano Wendell, classe 93′, terzino del Bayer Leverkusen. Valutazione intorno ai 10 milioni e il gradimento del giocatore per la destinazione giallorossa.

Sul fronte dell’attacco sembra spegnersi ora dopo ora l’ipotesi Thauvin: questa mattina il presidente dell’OM ha annunciato che il ragazzo resterà alla corte di Rudi Garcia. I media francesi parlano di una trattativa sul rinnovo di contratto già impostata, che di fatto allontana la Roma. A breve si attendono novità su Defrel: Roma e Sassuolo, in buonissimi rapporti, stanno trattando sulla base di 18 milioni di euro, con i neroverdi che vorrebbero circa 20 milioni. Sul francese anche Leicester e Watford. Dall’estero si parla di un duello in corso tra Roma e United per il brasiliano Lucas, che il Psg lascerebbe andare per non meno di 30 milioni.

Capitolo giovani: Bordin si trasferisce alla Ternana, Grossi a titolo definitivo alla Pro Vercelli con percentuale sulla futura rivendita ai giallorossi. Arturo Calabresi è vicino allo Spezia, mentre Daniele Verde (l’anno scorso all’Avellino) ha firmato il rinnovo di contratto con la Roma fino al 2020 ed è passato in prestito all’Hellas Verona con diritto di riscatto e contro riscatto.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.