CGR MARKET DAY 8/7/2016 – Tutte le notizie di mercato della Roma nel mix giallorosso a cura di CGR (Nei link in rosso le news nome per nome).
A 24 ore dall’inizio del ritiro di Pinzolo, la Roma – seppur con qualche difficoltà – sembra aver individuato alcuni rinforzi in vista della prossima stagione.
ACCORDO JUAN JESUS, RISPUNTA NACHO – Potrebbero essere ben due gli inserimenti in difesa, per quanto riguarda il comparto dei centrali. Dopo aver trovato l’accordo totale con l’Inter per il brasiliano Juan Jesus (1 milione più 9 per il riscatto), Walter Sabatini vorrebbe regalare a Spalletti anche lo spagnolo Nacho: previsto per la prossima settimana un summit con il Real Madrid, che ha riaperto alla possibilità della cessione del difensore spagnolo.
EMERSON-ROMA 2.0, MARIO RUI: “DARO’ IL 100%” – Da un brasiliano all’altro: questa mattina Emerson Palmieri è sbarcato nella Capitale, per firmare il contratto che lo legherà alla Roma fino al 2017, in attesa di poter essere riscattato dopo un tot di presenze. Spalletti ci punta molto e nel finale di stagione dello scorso campionato lo ha anche dimostra. Nel frattempo ufficiale l’operazione Mario Rui: 3 milioni per il prestito, più 1,5 di bonus e 6 di riscatto obbligatorio. Indosserà la maglia numero 22
SCHICK SCEGLIE LA SAMP, LJAJIC ANCORA NON SI SA – La Roma perde (nolente o volente si vedrà) il derby di mercato col “romanista” Ferrero, presidente della Samp: Schick, centravanti dello Sparta Praga ha scelto i blucerchiati, per una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Lunedì svolgerà a Genova le visite mediche.
Adem Ljajic invece non ha ancora scelto cosa fare la prossima stagione: quest’oggi è andato in scena un altro incontro tra il Torino e gli agenti del serbo, ma non è stata ancora trovata l’intesa definitiva. Dalla Spagna invece danno per imminente la chiusura dell’operazione Sanabria al Betis: 6,5 milioni più il 50% della futura rivendita a favore dei giallorossi.
Raffica finale: Maicon possibile colpo del Cagliari; “Bakambu-Roma? Nessun contatto” così l’agente italiano dell’attaccante del Villareal; Caceres si allena in Uruguay, in attesa della chiamata della Roma; Fenucci, Ad del Bologna su Diawara: “Nessuna proposta ufficiale della Roma, solo un interesse al momento”