CGR MARKET DAY 5/07/2016 – Tutte le notizie di mercato in chiave giallorossa della giornata odierna (cliccate sui link in rosso per rileggere le news integrali)
Eppur si muove. Il mercato della Roma – a due giorni dal raduno – comincia a svilupparsi, tra cessioni (soprattutto di esuberi) e acquisti che migliorino la squadra, a partire dalla difesa.
“PRIORITA’ ALLA DIFESA” SPALLETTI DIXIT – In un intervento radiofonico all’emittente ufficiale giallorossa, il tecnico toscano ha ribadito urbi et orbi cosa si aspetta, preliminarmente, dal mercato giallorosso: “Serve rinforzare la retroguardia, Sabatini lo sa. Soprattutto perchè abbiamo perso tre titolari…” parole chiare. Il tecnico di Certaldo si aspetta degli inserimenti importanti, almeno un terzino destro, un terzino sinistro e un centrale da affiancare a Manolas.
CASTING PER I CENTRALI: SI TRATTA PER VERMAELEN, RISPUNTA JUAN JESUS – Già dalla tarda serata di ieri, rimbalza la forte indiscrezione di una netta virata della Roma su Thomas Vermaelen, centrale belga del Barcellona. Oggi Ariedo Braida – responsabile per il mercato blaugrana all’estero – ha frenato, dichiarando che l’interesse dei giallorossi c’è, ma l’ex Arsenal non sarà ceduto in prestito. Nel frattempo Walter Sabatini continua a monitorare anche l’opzione Juan Jesus, che ha come procuratore Roberto Calenda, agente che spesso e volentieri ha collaborato con il ds giallorosso in questi ultimi anni.
ALISSON DOMANI A ROMA, SZCZESNY RINVIO? – La situazione portieri è molto fluida: con l’arrivo del brasiliano Alisson previsto per domani mattina: “Felice di iniziare una nuova entusiasmante esperienza” e la possibile permanenza di Szczesny – che dovrebbe essere perfezionata a fine settimana – non ci sarà più spazio per Morgan De Sanctis, che presumibilmente essendo svincolato si accaserà altrove. Resterà invece Lobont per un’altra stagione, l’ottava, dopo l’incontro di questa mattina tra Sabatini e Pietro Chiodi, agente del romeno.
SANABRIA RESTA IN SPAGNA, CASTAN E’ BLUCERCHIATO – In testa alla lista dei giocatori sul piede di partenza c’è Tony Sanabria: dopo l’esperienza positiva allo Sporting Gijon, il paraguaiano dovrebbe restare in Liga con la maglia del Betis. Trovato l’accordo tra il calciatore e il club spagnolo, domani l’incontro decisivo tra le due società, con la Roma che chiede 10-12 milioni di euro. L’altro osservato speciale del mercato internazionale è Leo Paredes, sul quale aumenta il pressing dello Zenit, che potrebbe arrivare ad offrire oltre 15 milioni di euro nelle prossime ore.
Leo Castan saluta la Capitale: domani sono in programma le visite mediche a Genova, sponda Samp. Il brasiliano si trasferisce alla corte di Giampaolo in prestito secco.
Raffica finale: l’agente di Torosidis, apre ad una cessione del suo assistito: “piace in Italia e in Premier”; Matteo Ricci passa ufficialmente in prestito al Perugia; “Zukanovic resta a Roma, al momento”, lo ha annunciato il suo procuratore italiano Silvano Martina, mentre Rino Foschi – ds del Palermo – ha smentito l’interesse dei rosanero proprio per il bosniaco, per Gyomber e De Sanctis.