MARKET DAY – Appuntamento serale con il sunto delle notizie di giornata legate al mercato giallorosso, firmate Corrieregiallorosso.com
BASA AD UN PASSO, TOLOI TUTTO IN 48 ORE – Mentre prosegue senza sosta il lavoro di Walter Sabatini per la risoluzione delle comproprietà, parallelamente il ds giallorosso continua a tessere la tela del mercato “più sostanzioso” in entrata, al fine di allestire la rosa adatta da consegnare a Rudi Garcia.
Si fa sempre più insistente la voce che vorrebbe in dirittura d’arrivo il secondo acquisto di questa sessione estiva di mercato: dalla Francia fonti vicine all’entourage di Marko Basa fanno sapere che la trattativa è ormai giunta ai dettagli, con la chiusura dell’operazione che dovrebbe avvenire entro i primi giorni della prossima settimana per una cifra vicina ai 4 milioni di euro.
Anche il futuro di Rafael Toloi si apprenderà nei prossimi giorni: dopo aver rinunciato (strategicamente?) al diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni, Walter Sabatini spera ancora di riuscire ad ammorbidire le posizioni rigide dei dirigenti del San Paolo e dall’entourage del calciatore filtra ottimismo in merito alla possibilità di riconferma del centrale brasiliano. Sono attese novità importanti entro i prossimi due giorni.
TARANTELLA UCAN, STURARO CUORE ROSSOBLU – In Turchia impazza la querelle relativa a Salih Uçan: mentre il giovane astro del Fenerbahce fa sapere di esser “stanco di attendere” e spera che “la situazione si risolva al più presto e che la trattativa si conclude il prima possibile”, la stampa turca rilancia delle presunte dichiarazioni di Walter Sabatini, in merito ad una offerta di 8,5 milioni da pagare entro 6 mesi, che la società giallorossa ha smentito ufficialmente tramite il proprio profilo Twitter.
Intanto Stefano Sturaro, sempre attraverso il noto social network, ha scritto una frase inequivocabile in merito al suo futuro: “Al cuor non si comanda“, seguita da due pallini rosso e blu che lasciano intendere quale sia la volontà forte del giovane centrocampista cresciuto nelle giovanili genoane, cioè quella di restare almeno un altro anno alla corte di Gasperini.
ITURBE SI ALLONTANA, ETO’O IL NOME NUOVO, SONDAGGIO DOUGLAS COSTA – Si raffredda, almeno per il momento, la trattativa per Juan Manuel Iturbe: il Verona continua a chiedere a qualsiasi interlocutore si avvicini, la cifra monstre di 30 milioni di euro, che la Roma così come altre società, ritiene assolutamente illogica rispetto al valore reale del giocatore. Da Trigoria filtra una certa “irritazione” per il comportamento dei dirigenti veronesi e nelle ultime ore più di qualcuno sostiene che la Roma potrebbe addirittura abbandonare l’obiettivo argentino, per concentrarsi su altre piste come quelle di Cerci, Aubameyang o Lens.
La notizia bomba della tarda serata di ieri, che ha entusiasmato buona parte dei tifosi giallorossi intervenuti su radio e social network, è quella che riguarda il presunto interessamento dei giallorossi per Samuel Eto’o: l’attaccante del Camerun, dopo un solo anno al Chelsea, lascerà il club di Mou a scadenza di contratto e dal 1 luglio potrà accordarsi con chi riterrà più opportuno. La Roma potrebbe fare un grande regalo ai suoi tifosi, assicurandosi le prestazioni della stella ex Inter e Barcellona, dovendo pagare solo (si fa per dire) l’ingaggio di Eto’o che non potrà essere inferiore ai 3 milioni di euro più bonus. La Roma ci sta pensando, è una tentazione forte.
Sempre per il reparto offensivo ritorna nelle ultime ore un nome già accostato alla Roma nelle scorse settimane: si tratta del brasiliano Douglas Costa, attaccante esterno dello Shakhtar di Lucescu. Un’altra pista che potrebbe decollare nelle prossime settimane, quando la Roma sistemerà il discorso comproprietà e completerà l’organico per quanto riguarda il ruolo del difensore centrale e del terzino.
Comments are closed.