IL ROMANISTA – D. GIANNINI – Marquinho vola nuovamente in Brasile, ma solo per tornare.
Non è ancora arrivata alla conclusione la trattativa per portare il 25enne centrocampista brasiliano in giallorosso. Lo scoglio da superare è sempre lo stesso, quello dell’accordo tra le due società per il prezzo del riscatto. L’accordo con il giocatore già c’è (per un contratto della durata di 4 anni), così come con il suo agente, Marcio Rivelino, che detiene il 70 % del suo cartellino. Il restante 30 però è di proprietà della Fluminense le cui richieste sono ritenute troppo elevate da parte della Roma. Non per quanto riguarda il prestito (quello è già stato fissato a 300mila euro fino a giugno). In ogni caso Sabatini sta continuando a lavorare per limare la distanza tra domanda e offerta. Manca ancora qualcosa, ma alla fine si dovrebbe arrivare all’attesa fumata bianca.
Il giocatore, intanto, dopo aver passato due giorni nella Capitale tra lo Sheraton Parco de Medici e il Campus biomedico di Trigoria dove ha effettuato le visite mediche, ieri sera ha preso un volo di ritorno per Rio per andare a sbrigare alcune pratiche burocratiche tra cui quella per il visto di lavoro. Insomma, presto dovrebbe tornare a Roma per andare a rafforzare il centrocampo giallorosso già dalle prossime partite. Del centrocampo del futuro potrebbe far parte anche Ezequiel Cirigliano, 20 anni appena compiuti, centrocampista del River Plate.
Vale a dire uno dei quattro giocatori di cui Daniel Passarella, il presidente del club argentino che è sbarcato ieri a Roma, sarebba pronto a trattare la cessione. Si tratta di due difensori (Pezzella e Piriz), un’ala Ocampos e proprio Cirigliano. La Roma li conosce bene e il più interessante della comitiva sembra essere proprio quest’ultimo, che viene descritto come un possibile nuovo Mascherano. Possibile che per alcuni di loro si possa profilare un futuro in giallorosso magari anche grazie al canale preferenziale che a Trigoria si ha con il River dopo l’operazione Lamela.[…]
Comments are closed.