Marquinhos basso a destra, Marquinho alto a sinistra per dare il giusto...

Marquinhos basso a destra, Marquinho alto a sinistra per dare il giusto equilibrio

SHARE

rassegnastampaCORRIERE DELLO SPORT – R. BOCCARDELLI – Tra un brand, un viaggio a Milano e un’udienza dal Papa c’è da pensare anche a una partita. Sì, quella di domenica. Stadio Olimpico ore 18: si decide una stagione. O male male, o bene bene. Perchè alzi la mano chi, tifoso giallorosso, non si lascerebbe scappare un sorriso dopo aver battuto la Lazio nel derby, ultima partita della stagione senza appello, conquistato la decima Coppa Italia (prima squadra italiana a centrare il traguardo) con tanto di stella d’argento da applicare, raggiunto anche l’obiettivo Europa League. (…)

STRATEGIA – Per questo Andreazzoli sta studiando la partita con i biancocelesti nei minimi dettagli, compresi gli allenamenti al pomeriggio, nello stesso orario del match. Fuori causa solo Stekelenburg, alle prese da oltre un mese con un infortunio che in genere si risolve in dieci giorni (?), tutto il resto della squadra si è allenato sotto la pioggia e in un silenzio surreale. Il dubbio di Andreazzoli è anche quello sulla strategia: cercare d’imporre il gioco (come vorrebbe la Lazio che preferisce giocare di rimessa) o aspettare a sua volta chiamando la Lazio fuori dalle sue certezze? (…)
LE FASCE – In ogni caso il problema della Roma è sulle fasce, dove la Lazio sviluppa velocemente le sue ripartenze e dove i giallorossi faticano a impostare il loro gioco e non sono neanche veloci abbastanza per fare zero a zero con gli esterni degli altri. Se poi c’è un Candreva in gran forma, forse è il caso di restringergli lo spazio. Dunque, serve una squadra equilibrata, in grado di non dare campo ai corridori laziali (sulla sinistra c’è Lulic che spinge) ma anche di fare gioco a sua volta puntando sulla qualità dei suoi attaccanti.(…)
MARQUINHOS A DESTRA – Per questo Andreazzoli potrebbe riproporre l’assetto già schierato a Milano contro i rossoneri. Un 4-2-3-1 abbastanza duttile con Marquinhos a destra, Burdisso e Castan centrali, Balzaretti a sinistra. De Rossi e Bradley a centrocampo, sulla linea della trequarti Lamela, Totti e Marquinho. In avanti Destro oppure Osvaldo. Marcos a destra copre meglio le spalle di Lamela. E’ più veloce di Lulic e accentrandosi può dare una mano ai due centrali su Klose. Balzaretti a sinistra avrà i suoi problemi con Candreva. Marquinho dovrà aiutarlo costantemente anche a costo di durare un’ora. Potrebbe essere avvicendato da Florenzi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.