Massimo Mauro: “A Roma poco calcio e troppi episodi sgradevoli”

Massimo Mauro: “A Roma poco calcio e troppi episodi sgradevoli”

SHARE

L’ondata di polemiche del dopo Cesena-Roma si scatena anche sui quotidiani del giorno dopo. L’ex calciatore, oggi giornalista di Sky Sport, Massimo Mauro, nella sua rubrica su La Repubblica non si risparmia nelle critiche al modello romano e romanista.

Secondo l’opinionista infatti, ogni domenica gli episodi negativi e le polemiche dei calciatori non permettono più di parlare di calcio. “Non si riesce più a parlare di tattica con Ranieri” – è l’accusa più forte che Mauro lancia dalle pagine de La Repubblica. Ma va anche oltre, spingendosi a consigliare ai giallorossi di seguire l’atteggiamento, a suo dire assai maturo, dei calciatori dell’Inter che, messe da parte le polemiche con Benitez, hanno ricominciato, sotto la guida del neo-arrivato Leonardo, a macinare gioco e vittorie.

Atteggiamento curioso quello dell’opinionista, considerando anche la posizione privilegiata dalla quale ogni domenica pone le domande all’allenatore giallorosso e ai protagonisti delle gare (Sky ha la priorità nelle interviste post-partita), ormai sempre più povere di contenuti tattici e condite sempre più da spunti polemici.

Vincenzo Nastasi

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.