Match Winner: Radja Nainggolan

Match Winner: Radja Nainggolan

SHARE

BOLOGNA  ROMAInauguriamo oggi la rubrica “Match Winner”, appuntamento del lunedì che analizzerà la prestazione del giocatore che, di volta in volta, risulterà essere il migliore in campo per la squadra di mister Rudi Garcia.

La scelta non è stata facile, ma per il post Bologna-Roma è ricaduta su Radja Nainggolan. Il belga, arrivato a Trigoria nel recente mercato invernale, è apparso da subito inserito negli schemi del tecnico francese e a proprio agio con i nuovi compagni di squadra. Sempre determinante in fase di copertura, capace di alzare il muro davanti alla difesa meno battuta d’Italia, nella gara di sabato sera è entrato per la prima volta nel tabellino dei marcatori con la maglia della Roma.

Partito un po’ in sordina, sbagliando qualche pallone di troppo, Radja già nel corso del primo tempo è poi riuscito a prendere in mano le redini del centrocampo giallorosso. E’ stato, insieme al compagno di reparto Daniele De Rossi, il migliore nei palloni recuperati (25). Ha totalizzato 68 passaggi riusciti, ed ha effettuato il maggior numero di tiri in porta (5) tra tutti i giocatori in campo. Uno di questi, arrivato dopo un delizioso assist di Pjanic a centro area, è stato convertito in gol, risultato decisivo ai fini della vittoria romanista. Ha subito anche un cartellino giallo, figlio solo della troppa foga messa nel finale quando, dopo una partita generosissima, ha perso lucidità travolgendo l’avversario in una zona non pericolosa del campo.

Come detto, conosciamo già le qualità di Nainggolan in fase di interdizione. Ma se riuscisse ad avere continuità anche nella parte offensiva dell’azione, sarebbe un ulteriore valore aggiunto per i meccanismi della Roma.

Voto: 7.5

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.