Mauro: “La Juve è favorita stasera”

Mauro: “La Juve è favorita stasera”

SHARE

massimo-mauroMassimo Mauro, ex giocatore della Juve e commentatore di Sky ha rilasciato un’intervista a tuttomercatoweb sulla partita di stasera all’Olimpico tra Roma e Juventus.

La Roma e la Juve affrontano la partita con due stati d’animo totalmente diversi, quasi opposti: “Per la Roma non è più una partita così importante come in passato, i giallorossi attraversano da qualche campionato una fase di ricostruzione che sembra non finire mai e quest’anno con Zeman pareva che fosse la stagione buona per la svolta e invece non è stato così e ancora una volta il progetto tecnico subisce rallentamenti difficili da digerire soprattutto per i tifosi. Quindi la Roma si trova in una posizione di classifica che non consente di dare un valore importante a questa partita, invece per la Juve tutte le partite hanno una grande importanza perché il Napoli è a cinque punti e non c’è lo spazio per passi falsi. I bianconeri sono una squadra collaudata che sa quello che vuole, sono maturi e credo che anche a Roma dimostreranno tutta la loro forza”.

La Juve potrebbe accusare la fatica dell’incontro infrasettimanale: “Quando si vince come con il Celtic non ci sono problemi di questo tipo, ci sono invece quando si perde. Quando si vince c’è entusiasmo e si ha voglia di continuare a vincere e s’impara a farlo e la stanchezza fisica viene mitigata dalla condizione psicologica straordinaria”.

Un’analisi sulle insidie della sfida: “Per la Roma la forza della Juve, il grande momento che stanno attraversando i bianconeri, la fiducia che hanno in loro stessi i giocatori e la disponibilità nei confronti di Conte e delle scelte che fa; mentre la Roma è un gran punto interrogativo e se io fossi nei panni dei giocatori della Juve non avrei nessuna paura, avrei sì rispetto per l’avversario però sentendomi più forte farei di tutto per dimostrarlo in campo. Totti è un giocatore che in situazioni difficili è sempre riuscito a dare il massimo e se si vuole è lui l’unico vero pericolo per la Juventus”.

La Juve rimane quindi la favorita: “Sì, certo se dovessi giocare la schedina sarebbe ics due. Tutte le squadre che affrontano la Juve vogliono batterla e ancora di più la Roma che vincendo con i bianconeri e nel derby potrebbe salvare la stagione, ma comunque penso che la Juve questa sera è la favorita”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.