Carlo Mazzone, ex tecnico romanista, ha parlato a Radio Power Station nel corso della trasmissione ‘Roma Caffè’ sul derby di ieri vinto dalla Roma: “Ho vissuto il derby con molta tensione perché la Roma doveva vincere questa partita. E’ stata una partita dura, tirata. Farlo poi con due gol di Francesco Totti è stato veramente qualcosa di speciale. Gli invidiosi adesso si zittiranno e io sono contento per lui perché è un grande giocatore e un ragazzo straordinario. Io l’ho trovato anche in buone condizioni fisiche, tonico, lucido, ha fatto veramente un’ottima partita”.
Mazzone ha poi espresso il suo apprezzamento verso Vincenzo Montella: “Montella in panchina l’ho trovato molto disinvolto, tranquillo, con quel suo mezzo sorriso: gli auguro di diventare il Guardiola italiano. Non ha una grande esperienza, però mette bene la squadra in campo e la calma e la tranquillità con cui si siede in panchina lo fanno sembrare un predestinato”.
L’ex tecnico giallorosso ha poi detto la sua De Rossi: “De Rossi ci ha messo del suo, noi gli vogliamo bene come un figlio, è uno dei nostri, però adesso si deve dare una calmata: Roma, i romani e i romanisti gli vogliono bene e lui non può metterlo in dubbio. Ora sta attraversando un periodo così e quella gomitata se la poteva pure risparmiare. Sarà squalificato, la Roma non potrà contare su di lui e questo sarà un problema”.