Sarebbe in dirittura d’arrivo la trattativa per il rinnovo di Mexes.
Secondo fonti vicine al Centro Tecnico di Trigoria infatti, a giorni il procuratore del francese potrebbe presentarsi dalla Dottoressa Sensi per discutere del futuro del francese.
Le possibili soluzioni, come ormai da giorni sappiamo, sono principalmente due.
L’una vede Mexes ancora in giallorosso. Il francese è legatissimo alla società ma soprattutto alla città e le lacrime dello scorso anno dopo Roma-Sampdoria hanno sancito ancor di più l’amore di Mexes per questa realtà.
Il rinnovo in questo caso sarebbe concluso con un adeguamento dell’ingaggio, accompagnato da garanzie importanti sull’impiego del centrale francese che, più volte, ha dichiarato di non essere disposto ad un ruolo di comprimario.
Il secondo scenario invece è quello mirato alla cessione di Mexes.
Il procuratore del calciatore ha già fatto sapere che non saranno fatti sgarbi alla Roma e quindi, se proprio le strade della società e del giocatore dovessero dividersi, questo non avverrà mai a parametro zero.
Quindi il rinnovo ci sarà, a meno che, non si concluda già nella finestra di gennaio.
L’affare più verosimile sembra quello col Milan. I rapporti con Galliani sono da anni idilliaci ed è probabile che, nel caso di cessione, Mexes possa trasferirsi in rossonero in cambio del cartellino di Borriello, che la Roma è obbligata a riscattare.
A giorni comunque sapremo di più, visto che Mexes sembra aver riconquistato stabilmente il suo ruolo di titolare e le superbe prestazioni hanno spinto Ranieri ad utilizzarlo stabilmente al centro del reparto difensivo.
L’happy ending è perciò ancora possibile.
Vincenzo Nastasi