La Roma vuole stringere per Diawara. Secondo quanto riporta Sky Sport nella serata di ieri c’è stato nuovo incontro tra le due società per trovare un’intesa per il centrocampista guineano. Nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni
—————-
REPUBBLICA.IT (M. PINCI) – La trattativa tra Roma e Bologna per Amadou Diawara è ufficialmente iniziata. I club ne avevano parlato a maggio raggiungendo anche un’intesa di massima. Poi le condizioni per entrambe le società sono cambiate. Sembravano lontanissimi, ma nelle ultime ore le società hanno ripreso a parlarne.
La trattativa è iniziata ufficialmente in lega a Milano, lunedì. Poi è proseguita con dei colloqui martedì tra il ds Sabatini e l’ad bolognese Fenucci. Restano delle distanze, ma la percezione è che l’affare possa decollare a ore. Anche se l’impressione è che la Roma debba riformulare la propria offerta iniziale: da Trigoria hanno proposto un prestito onerosissimo: 5 milioni per averlo da qui a giugno, con riscatto fissato a 10 milioni. Obbligatorio o meno, qui si gioca la partita. Inutile dire che il Bologna spinga per la prima ipotesi. A ore scade l’ultimatum della società rossoblu al giocatore, e l’epilogo a carte bollate – dopo che il ragazzo ha disertato il raduno – pare quasi inevitabile. Pallotta in ogni caso non farà sgarbi all’amico Saputo: appena avrà raggiunto l’intesa con il Bologna cercherà quella con il capriccioso guineano e il suo entourage (tra cui figura anche Romualdo Corvino, figlio di Pantaleo, il ds che con il Bologna non s’è lasciato benissimo). Nel discorso potrebbe rientrare pure Sadiq, che Donadoni stima e la società emiliana vorrebbe in prestito.