Simone Verdi è uno degli obiettivi per l’attacco della Roma. Dopo il rifiuto di gennaio al Napoli, sull’attaccante del Bologna adesso è piombata pesantemente la società giallorossa, in concorrenza con l’Inter e sempre con il Napoli, che però per il momento resta più defilato nel gradimento del giocatore.
Come riporta il sito di premiumsport Verdi e la Roma invece è più di un semplice interessamento, perché il club giallorosso ne ha già parlato col Bologna, cercando di opzionare il giocatore, prima e convincente alternativa a Federico Chiesa, che in questo momento la Fiorentina non sta trattando. La situazione di Verdi invece è piuttosto chiara: dopo la scelta di restare, per dare una mano al Bologna nella seconda parte di stagione, adesso è potenzialmente sul mercato per una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Segnali al giocatore da parte della Roma sono già arrivati al giocatore attraverso l’agente e l’idea di disputare la prossima stagione in Champions lo affascina molto. La sensazione è che, se deciderà di chiudere per Verdi, non potendo arrivare a Chiesa, la Roma non troverà grossi ostacoli. Nel contempo diventerebbe abbastanza probabile la cessione di El Sharawy, che ha il contratto in scadenza nel 2020.