Mercato, l’agente di Mariano Diaz: “Roma piazza gradita”. Trattativa societaria e capitolo...

Mercato, l’agente di Mariano Diaz: “Roma piazza gradita”. Trattativa societaria e capitolo stadio: slitta tutto a gennaio. Florenzi, ipotesi Valencia

SHARE
????????????????????????????????????

CGR DAY REWIND – Con la vittoria di Firenze, la Roma ha chiuso il suo 2019. Un successo che ha proiettato i giallorossi al quarto posto solitario in classifica, con 11 punti in più rispetto allo scorso anno. Già sabato mattina c’è stato il consueto sciogliete le righe, con diversi giocatori già partiti per le varie mete esotiche di vacanza. Rientro a Trigoria previsto per il 30, con allenamento aperto al pubblico il 1 gennaio al Tre Fontane.

Con la sosta del campionato, torna in auge il calciomercato. Gianluca Petrachi è all’opera per rintracciare i profili giusti che possano migliorare la rosa. In uscita sicuramente Juan Jesus, Pastore – dopo le dichiarazioni su un possibile ritorno in Francia – Antonucci e Kalinic. Attenzione a Florenzi: secondo la Gazzetta dello Sport, il Valencia nei prossimi giorni potrebbe proporre alla Roma un prestito con diritto di riscatto intorno ai 20 milioni.

In entrata sembra prioritaria la ricerca da parte della Roma di un vice-Dzeko più affidabile di Kalinic. Nella lista giallorossa Pinamonti, Petagna e Mariano Diaz. Sul conto del calciatore del Real, da registrare le parole del suo agente – David Aranda – ai microfoni di Corrieregiallorosso.com: “Nessun contatto con Petrachi, ma la Roma è una piazza gradita, tra le migliori d’Europa”.

“Kean lo volevo già a Napoli, la scorsa estate. E’ un talento purissimo, che va aspettato e non vedo l’ora di allenarlo, ha qualità da top”. Ancelotti, insediatosi all’Everton nelle scorse ore, ha parlato questa mattina in conferenza stampa dell’attaccante ex Juve, accostato recentemente ai giallorossi.

Infine capitolo stadio: la sindaca Raggi, in occasione dei canonici auguri di Natale in Campidoglio, al contrario di quanto paventato nei giorni scorsi, non ha affrontato pubblicamente l’argomento stadio. Dunque nessun annuncio sull’iter del nuovo impianto, che slitterà come la trattativa tra Friedkin e Pallotta, a gennaio.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.