Mercato Roma, Buffon e il sogno Pastore

Mercato Roma, Buffon e il sogno Pastore

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – Si apre una setti­mana importante per il futu­ro della società, con la defi­nizione degli accordi tra il consorzio americano e Uni­credit, ma anche per il mer­cato. La Roma ha fretta di muoversi, i futuri dirigenti hanno già avviato alcuni contatti esplorativi. La linea è già stata individuata. Un paio di campioni, poi una se­rie di giovani interessanti. Tra i giovani più interessan­ti c’è di sicuro Javier Pasto­re, l’attac­cante argen­tino scoperto da Sabatini quando era al Palermo. Negli ultimi tempi in ro­sanero non se la passa bene, finisce spesso in pan­china e non è contento. Per Zamparini ha una quotazio­ne molto alta, ci si dovrà la­vorare. Sabatini ha mante­nuto un ottimo feeling con il ragazzo e il suo procuratore.

PORTIERE – Un altro nome che circola da tempo a Ro­ma è quello di Gigi Buffon. Il portiere ieri ha saltato la sfida dell’Olimpico per un improvviso attacco influen­zale. La scorsa settimana ha inviato messaggi chiarissimi alla Roma, il portiere della Nazionale verrebbe di corsa nella Capitale. Alla Juven­tus guadagna sei milioni e ha un altro anno di contrat­to, in giallorosso potrebbe spalmarlo in tre anni a cifre più basse. Buffon ha 33 anni, per sua stessa ammissione può garantire altre tre sta­gioni ad altissimi livelli. ll suo arrivo risolverebbe il problema del portiere, che la Roma si trascina da un paio di anni. In giallorosso troverebbe molti amici, a cominciare da Francesco Totti, con il quale si sente spesso. Buffon ha ancora vo­glia di giocare ad alti livelli, alla Juventus ha avuto qual­che problema nell’ultima stagione, prenderebbe in considerazione, dopo dieci anni, di cambiare aria. In passato era stato seguito da alcuni club inglesi, Manche­ster United in testa, ma il portiere preferisce restare in Italia e Roma sarebbe la migliore soluzione. Nelle prossime settimane se ne sa­prà di più, Buffon resta uno dei principali obiettivi della società giallorossa.

GIOVANI – Tra i giovani cre­sciuti nel set­tore giovani­le chi sta fa­cendo grandi cose è An­drea Berto­lacci il cen­trocampista dallo scorso anno al Lecce che nelle ultime sette parti­te ha segnato tre gol, uno al­la Juventus e due ieri al­l’Udinese, facendo un favore non da poco alla Roma, fer­mando una delle dirette ri­vali nella corsa all’ultimo posto disponibile per la Champions League. Berto­lacci ha venti anni e un con­tratto che scade nel 2013. Il suo procuratore Alessandro Lucci, del quale si fida cie­camente, nei prossimi giorni ha in agenda incontri impor­tanti, per trovare la migliore soluzione per il ragazzo, che dovrebbe rientrare alla Ro­ma ( al Lecce è in prestito semplice, con diritto di ri­scatto e controriscatto), ma ha anche molte società che lo seguono, prima fra tutti l’Udinese. Nei prossimi giorni si deciderà il suo futu­ro. Walter Sabatini ha comin­ciato a intensificare i suoi contatti per la Roma, soprat­tutto in Sudamerica, merca­to che conosce benissimo. Molti i giovani sul suo tac­cuino. Tra questi spera di scovare il nuovo Pastore.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.