CORRIERE DELLO SPORT – Si apre una settimana importante per il futuro della società, con la definizione degli accordi tra il consorzio americano e Unicredit, ma anche per il mercato. La Roma ha fretta di muoversi, i futuri dirigenti hanno già avviato alcuni contatti esplorativi. La linea è già stata individuata. Un paio di campioni, poi una serie di giovani interessanti. Tra i giovani più interessanti c’è di sicuro Javier Pastore, l’attaccante argentino scoperto da Sabatini quando era al Palermo. Negli ultimi tempi in rosanero non se la passa bene, finisce spesso in panchina e non è contento. Per Zamparini ha una quotazione molto alta, ci si dovrà lavorare. Sabatini ha mantenuto un ottimo feeling con il ragazzo e il suo procuratore.
PORTIERE – Un altro nome che circola da tempo a Roma è quello di Gigi Buffon. Il portiere ieri ha saltato la sfida dell’Olimpico per un improvviso attacco influenzale. La scorsa settimana ha inviato messaggi chiarissimi alla Roma, il portiere della Nazionale verrebbe di corsa nella Capitale. Alla Juventus guadagna sei milioni e ha un altro anno di contratto, in giallorosso potrebbe spalmarlo in tre anni a cifre più basse. Buffon ha 33 anni, per sua stessa ammissione può garantire altre tre stagioni ad altissimi livelli. ll suo arrivo risolverebbe il problema del portiere, che la Roma si trascina da un paio di anni. In giallorosso troverebbe molti amici, a cominciare da Francesco Totti, con il quale si sente spesso. Buffon ha ancora voglia di giocare ad alti livelli, alla Juventus ha avuto qualche problema nell’ultima stagione, prenderebbe in considerazione, dopo dieci anni, di cambiare aria. In passato era stato seguito da alcuni club inglesi, Manchester United in testa, ma il portiere preferisce restare in Italia e Roma sarebbe la migliore soluzione. Nelle prossime settimane se ne saprà di più, Buffon resta uno dei principali obiettivi della società giallorossa.
GIOVANI – Tra i giovani cresciuti nel settore giovanile chi sta facendo grandi cose è Andrea Bertolacci il centrocampista dallo scorso anno al Lecce che nelle ultime sette partite ha segnato tre gol, uno alla Juventus e due ieri all’Udinese, facendo un favore non da poco alla Roma, fermando una delle dirette rivali nella corsa all’ultimo posto disponibile per la Champions League. Bertolacci ha venti anni e un contratto che scade nel 2013. Il suo procuratore Alessandro Lucci, del quale si fida ciecamente, nei prossimi giorni ha in agenda incontri importanti, per trovare la migliore soluzione per il ragazzo, che dovrebbe rientrare alla Roma ( al Lecce è in prestito semplice, con diritto di riscatto e controriscatto), ma ha anche molte società che lo seguono, prima fra tutti l’Udinese. Nei prossimi giorni si deciderà il suo futuro. Walter Sabatini ha cominciato a intensificare i suoi contatti per la Roma, soprattutto in Sudamerica, mercato che conosce benissimo. Molti i giovani sul suo taccuino. Tra questi spera di scovare il nuovo Pastore.