Continua il periodo buio per gli ex della Roma sparsi nei campionati europei. Le buone notizie si contano sulle dita di una mano e provengono sempre dai soliti noti. Marquinhos, per esempio, titolare nella vittoria del Paris Saint Germain sul campo del Bastia per 3-0. Il centrale brasiliano è rimasto in campo 90′ contribuendo a mantenere la porta di Sirigu inviolata anche se, va detto, la squadra corsa raramente si è espressa in azioni offensive. L’altra bella notizia arriva da Amsterdam dove, dopo lo spavento della settimana scorsa, è sceso in campo Bojan Krkic. Lo spagnolo, messo KO nel derby contro il Feyenoord per un brutto colpo al ginocchio, si è ripreso alla grande ed è subentrato al 51′ nel pareggio casalingo dell’Ajax per 1-1 contro il Cambuur.
Sostanzialmente le buone notizie finiscono qua. Weekend amaro per tutti gli altri ex, a partire dai due calciatori del Fulham, Riise e Stekelenburg, sconfitti a Cardiff per 3-1. Il terzino norvegese, partito titolare, è stato sostituito all’intervallo mentre disastrosa è stata la prova del portiere olandese. Stekelenburg già nelle settimane passate si era reso protagonista di errori e anche questa volta non è esente da colpe nei primi due gol del Cardiff. Sfortunato nella terza realizzazione arrivata a causa di un autogol del difensore Riether.
Pesante sconfitta anche per il Sunderland di Fabio Borini, eliminato dalla FA Cup per mano dell’Hull che strapazza i Black Cats a domicilio per 3-0. Sfortunato Fabio, subentrato al 67′ sul risultato di 0-0, neanche un minuto dopo è arrivato il vantaggio degli avversari che in 10′ hanno chiuso la partita.
Va male anche a Josè Angel protagonista in negativo nella brutta sconfitta casalinga della Real Sociedad contro il Rayo Vallecano penultimo in classifica. “El Cote” si macchia del fallo da rigore, davvero ingenuo, che regala il primo pareggio agli ospiti al 5′, dopo che la Real Sociedad era passata in vantaggio al 2′. Finirà 2-3 a conclusione di un altro weekend nero per gli ex della Roma.
Comments are closed.