MI RITORNI IN MENTE, Benatia finisce in tribuna. Marquinhos torna al gol

MI RITORNI IN MENTE, Benatia finisce in tribuna. Marquinhos torna al gol

SHARE

benatia bayernNon si può certo dire che sia stato un weekend positivo per gli ex giallorossi impegnati negli altri campionati europei. Tra sconfitte, panchine e tribune nessuno è stato in grado di guadagnarsi la copertina della settimana. Copertina che, quindi, va al peggiore che è ancora una volta Mehdi Benatia. Il difensore marocchino sembra destinato a non giocare nemmeno un minuto in Bundesliga con la maglia del Bayern Monaco: 90′ in panchina nel pareggio a reti bianche di domenica in casa dell’Amburgo e addirittura relegato in tribuna nella vittoria di ieri per 4-0 sul Paderborn. Il suo se non è un caso poco ci manca.

La palma del migliore se l’aggiudica senza dubbio alcuno Marquinhos. Il difensore brasiliano è tornato al gol nella vittoria del PSG per 2-0 sul campo del Caen e continua ad inanellare grandi prestazioni che permettono a Laurent Blanc di non sentire la mancanza di un campione come Thiago Silva. Marquinhos è stato uno dei più utilizzati fino a questo punto della stagione, anche questa settimana 90′ in entrambe le gare: quella vinta con il Caen e nel pareggio casalingo per 1-1 con il Lione.

Come Marquinhos c’è un altro giovane difensore che non ne vuole sapere di uscire dal campo. Parliamo, ovviamente, di Tin Jedvaj, titolare in entrambe le uscite del suo Bayer Leverkusen che chiude la settimana con una sconfitta (4-1 sul campo del Wolfsburg) e una vittoria (1-0 casalingo contro l’Augsburg) nel turno infrasettimanale.

Buone notizie anche da Fabio Borini. Non tanto per la prestazione, generosa come sempre ma priva di gol, quanto per l’aver ottenuto la prima maglia da titolare della stagione. Una stagione che l’attaccante italiano avrebbe dovuto vivere in panchina viste le alternative nel suo ruolo, invece grazie al lavoro in settimana sta scalando le gerarchie di Brendan Rodgers che l’ha promosso nell’undici titolare del Liverpool contro il West Ham, vittorioso per 3-1.

Sconfitta anche per Lamela, forse la più roboante quella del suo Tottenham in casa contro il West Bromwich. Gli Hotspurs dopo le prime due vittorie sembrano aver perso un po’ di smalto: due sconfitte ed un pareggio nelle ultime tre giornate. Pareggio che arriva per lo Stoke City di Bojan che dalla panchina ha assistito al 2-2 dei suoi sul campo del QPR e per il Porto di Jose Angel, bloccato in casa sullo 0-0 dal Boavista, ma lusitani in 10 per quasi tutta la gara.

 

 

 

NO COMMENTS

Comments are closed.