MI RITORNI IN MENTE, Benatia titolare in campionato. Si ferma Marquinhos

MI RITORNI IN MENTE, Benatia titolare in campionato. Si ferma Marquinhos

SHARE

FOOTBALL : PSG vs Barcelona - Champions League - 30/09/2014Sembra ormai finito il periodo di ambientamento di Mehdi Benatia al Bayern Monaco. Il difensore marocchino sta trovando il campo con continuità e dopo l’esordio in Bundesliga a partita in corso avvenuto la settimana passata, è reduce da 180′ consecutivi: 90′ in Champions League sul campo del CSKA Mosca, con successo 1-0, e 90′ nella larga vittoria casalinga in casa contro l’Hannover, che bagna il suo esordio da titolare nella massima serie tedesca. Due buone prestazioni in due moduli differenti: a Mosca è stato impiegato nella difesa a 3, con qualche difficoltà non a caso è arrivato un cartellino giallo, mentre in campionato nella più congeniale difesa a 4 grazie alla quale il Bayern ha concesso poco agli avversari.

Brutta tegola invece per il PSG che perde Marquinhos almeno per un mese. Il difensore brasiliano si è procurato uno strappo alla coscia durante il match di Champions vinto per 3-2 contro il Barcellona, nel quale è risultato provvidenziale con un salvataggio incredibile festeggiato come un gol al 90′ (FOTO), e non è sceso in campo nel big match di Ligue 1 contro il Monaco, terminato 1-1 con pareggio in extremis della squadra del Principato. Marquinhos non risponderà ovviamente alla convocazione in nazionale di Dunga, al suo posto è stato chiamato il difensore dell’Inter Juan Jesus, nella speranza di rivederlo presto in campo.

Una settimana positiva, almeno a livello di risultati, l’hanno vissuta Jedvaj e Lamela. Il primo, tenuto a riposo nella vittoria per 3-1 contro il Benfica in Champions League, ha poi ripresso possesso del posto al centro della difesa nel match di alta classifica tra il suo Bayer e il Paderborn, terminato 2-2. L’argentino, invece, ha contribuito alla vittoria di misura del Tottenham sul Southampton. Poco importa il cartellino giallo rimediato, per gli Hotspurs era fondamentale vincere per rimanere attaccati al treno delle grandi.

Diverso il weekend di Premier per Borini e Bojan. Entrambi hanno assistito dalla panchina al match della loro squadra, ma se per Borini era una panchina attesa e parzialmente mitigata dalla vittoria del suo Liverpool per 2-1 contro il West Bromwich, per Bojan il discorso è completamente diverso. Non solo per la sconfitta dello Stoke 3-1 sul campo del Sunderland, ma perchè arriva l’ennesima bocciatura, la seconda consecutiva che conferma ulteriormente le difficoltà che l’attaccante spagnolo sta trovando con i Potters.

The last e forse anche the least, come direbbero dalle sue parti, Michael Bradley. Il centrocampista canadese cade rovinosamente con il suo Toronto sul campo dei Los Angeles Galaxy che sfruttano la vena positiva del capitano veterano Robbie Keane, autore di una doppietta. La prima marcatura è un capolavoro di coordinazione e tecnica, a voi giudicare! GUARDA IL GOL

NO COMMENTS

Comments are closed.