Ci avviciniamo alla fine dei campionati, ogni partita può essere decisiva come in questo weekend dove in Francia ed Olanda si sono disputate le finali di Coppa di Lega. E’ andata bene al Paris Saint Germain che ha portato a casa il trofeo contro il Lione grazie ad una doppietta di Cavani. Per Marquinhos ennesima esclusione con Blanc che gli preferisce Alex anche questa settimana. Una nuova opportunità potrà arrivare già stasera nel recupero del match di campionato in cui i parigini potrebbero aggiudicarsi la Ligue 1 completando la doppietta in pochi giorni.
Crolla, invece, inaspettatamente l’Ajax. I lancieri vengono asfaltati dallo Zwolle che si aggiudica la coppa meritatamente chiudendo il match già nel primo tempo. Al vantaggio iniziale dell’Ajax lo Zwolle ha risposto con 4 reti nei primi 33′. Per Bojan una prestazione incolore, sostituito al 54′ è ora atteso al riscatto in Eredivisie dove sul campo dell’Heracles può arrivare il primo posto matematico.
Il campionato più affascinante del mondo, la Premier League, rischia di essere decisa da Fabio Borini. Merito del rigore realizzato all’82’ che ha permesso al Sunderland di espugnare Stamford Bridge infliggendo la prima sconfitta casalinga della stagione al Chelsea e la prima sconfitta interna della carriera sulla panchina dei Blues a Mourinho. Un gol che fa volare a +5 il Liverpool, squadra di appartenenza di Borini, che a questo punto vede ad un passo una vittoria che ha il sapore del miracolo.
Perde il Fulham di Riise nel derby con il Tottenham per 3-1 e perde anche Bradley per 2-1 sul campo del Dallas con il Toronto che dopo una partenza brillante subisce la seconda sconfitta consecutiva.
A tornare alle luci della ribalta è Fabio Simplicio. L’ex centrocampista giallorosso veste ora la maglia del Vissel Kobe in J-League e nel penultimo turno di campionato si è reso protagonista di un gol in pallonetto da far vedere ai nipoti (guarda il video).
Comments are closed.