Di gol ne realizzano pochi, ma quei pochi sono dei capolavori di rara fattura. Negli ultimi anni la Roma ha lasciato partire diversi giocatori di talento, quei calciatori a cui basta una giocata per farsi amare dall’intera tifoseria e il cui rendimento, a volte insufficiente, viene improvvisamente dimenticato grazie ad un colpo di tacco o ad un tiro all’incrocio dei pali.
Detto del colpo di tacco di Lamela, questa settimana il protagonista è Bojan Krkic che proprio sotto gli occhi del suo ex compagno in giallorosso ha realizzato un gol da cineteca. Sono bastati 6′ allo spagnolo per spaccare in due la partita a White Hart Lane, tempo di recuperare un pallone a centrocampo, dribblare il primo avversario trovato davanti e farsi 30 metri palla al piede fino ad arrivare al limite dell’area di rigore dove ha lasciato partire un destro potente e angolato su cui nulla ha potuto Lloris. Un gol meraviglioso, forse il più bello della carriera di Bojan, sicuramente fondamentale per l’esito della partita, vinta dallo Stoke per 2-1 nonostante l’arrembaggio finale del Tottenham e di Lamela, entrato solo nella ripresa sul punteggio di 0-2.
1-2 è anche il risultato di Liverpool-Chelsea, una partita speciale per Fabio Borini, cresciuto calcisticamente nel club londinese e ora in maglia Reds. L’attaccante italiano è entrato al 70′ per provare a dare maggiore profondità in avanti, cosa che Balotelli non era riuscito a dare per tutto il match. Qualche spizzata, qualche sportellata, ma poco più per il 29 del Liverpool contro una difesa solida e organizzata come quella dei Blues di Mourinho.
L’altra notizia positiva della settimana arriva dal Parco dei Principi dove è andato in scena il big match vinto dal Paris Saint Germain per 2-0 sull’Olympique Marsiglia di Bielsa. I parigini hanno portato a casa i 3 punti grazie alle reti di Lucas e Cavani e proprio pochi minuti dopo la seconda marcatura, all’88’, si è rivisto in campo Marquinhos, tornato dopo quasi due mesi di assenza per infortunio. Una buona notizia per Blanc che potrà dare riposo al duo Thiago Silva-David Luiz inserendo un giocatore di sicuro affidamento come il giovane brasiliano.
Weekend da spettatori in Bundesliga per Benatia e Jedvaj. Il marocchino, dopo aver giocato contro la Roma in Champions League, ha maturato un turno di riposo in campionato dove ha assistito dalla panchina alla vittoria per 4-0 del Bayern Monaco sul campo dell’Eintracht Francoforte. Ancora sotto squalifica, invece, Jedvaj che contro il Mainz scontava l’ultima delle due giornate di stop per il rosso rimediato nella vittoria contro lo Schalke. Il suo Bayer Leverkusen non è andato oltre lo 0-0, il secondo pareggio consecutivo per una squadra che ha vinto solo una volta nelle ultime cinque giornate.
Comments are closed.