MI RITORNI IN MENTE, settimana nera per gli ex giallorossi

MI RITORNI IN MENTE, settimana nera per gli ex giallorossi

SHARE

Chelsea's Demba Ba celebratesPeggio di così non poteva andare. Una settimana disastrosa per gli ex calciatori della Roma che subiscono sconfitte ed eliminazioni nei campionati nazionali ed in Europa.

La più roboante è sicuramente quella del Paris Saint Germain, eliminato dal Chelsea nei quarti di Champions League. La squadra francese si presentava allo Stamford Bridge forte del 3-1 dell’andata, ma l’undici di Mourinho è riuscito ad imporsi per 2-0 ottenendo la qualificazione. Resta l’amaro in bocca a Marquinhos, entrato in campo una manciata di secondi prima del raddoppio di Demba Ba, e che ora potrà consolarsi con la vittoria del campionato. In Ligue 1 il vantaggio sul Monaco è di 13 punti a 6 giornate dal termine: un obiettivo ampiamente alla portata della squadra di Blanc.

Un altro che sperava di festeggiare era Bojan. Una vittoria del suo Ajax, con contemporaneo passo falso del Feyenoord, avrebbe significato primo posto matematico e vittoria dell’Eredivisie. Invece non solo il Feyenoord ha vinto, ma i lancieri sono incappati nel secondo pareggio consecutivo, questa volta sul campo del Vitesse per 1-1. Il vantaggio dell’Ajax resta cospicuo: 6 punti a 3 giornate dal termine con il titolo che può arrivare già nel prossimo match contro il Den Haag in un Amsterdam Arena pronta a festeggiare.

In Premier League torna a sorridere il Fulham che sbanca il Villa Park per 2-1. Sorriso a mezza bocca per Stekelenburg, ancora una volta in panchina, e Riise, subentrato all’83’ pochi minuti prima del gol vittoria di Rodallega. Perde, invece, e anche pesantemente il Sunderland di Borini che cade al White Hart Lane per 5-1 contro un Tottenham irresistibile. Partita difficile per l’attaccante italiano, poche occasioni per colpire con la squadra chiusa a difesa della propria porta dopo il vantaggio iniziale di Cattermole.

Va ancora peggio a Josè Angel. Il terzino spagnolo è costretto ad abbandonare il campo per infortunio dopo 18′ nella sconfitta casalinga per 4-0 della Real Sociedad contro il Real Madrid. El Cote ha subito una botta al ginocchio sinistro vicino al quale si è formato un versamento piuttosto doloroso che gli ha impedito di proseguire il match.

NO COMMENTS

Comments are closed.